TMW A CALDO - Roma-Livorno, la voce dei protagonisti
Una Roma sciupona e distratta consegna all'Inter (impegnata con il Torino) il match point scudetto. I giallorossi dominano ma sprecano molteplici occasioni, ottenendo il vantaggio con Vucinic nella ripresa. A 5 minuti dalla fine però ci pensa Diamanti a gelare l'Olimpico con un gran calcio piazzato.
ROMA
L'Amministratore Delegato della Roma, Rosella Sensi: "Voglio ringraziare i giocatori e l'allenatore per aver messo tutto in questa rincorsa e per aver lottato fino alla fine con tutte le energie. Le voci sul passaggio di società? Di certo non possono aver infastidito o distratto i giocatori"
Il difensore della Roma, Philippe Mexes: "Purtroppo l'uno a zero non è mai un punteggio che può darti sicurezza. Non siamo riusciti a chiudere la gara, nonostante le numerose occasioni che abbiamo avuto. E' un peccato enorme perdere dei punti così. Ha ragione Totti quando dice che gli scudetti si vincono con le piccole".
Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti: "La delusione è totale, soprattutto perché la squadra ha fatto tutto ciò che doveva fare per vincere. Abbiamo avuto svariate occasioni e di sicuro abbiamo sbagliato troppo in fase conclusiva. Loro hanno trovato il gol su calcio di punizione. Bisogna fare i complimenti a Diamanti che ha indovinato un gran tiro ma per il resto il Livorno non ha prodotto altro".