TMW A CALDO - Salernitana-Ascoli, la voce dei protagonisti

Solo carbone nella calza per la Salernitana che non trascorrerà di certo un Natale sereno. Il ko con l'Ascoli acuisce la crisi dei granata, che non vincono una partita da due mesi. Gli ospiti sbloccano la partita proprio dal dischetto con la trasformazione di Soncin. La Salernitana accusa il colpo. Mentre i granata provano a riorganizzare le idee i marchigiani colpiscono per la seconda volta, con Cani che anticipa Marchese e fa 2-0 al 24esimo. Batosta che fa vacillare il team di casa. E la musica non cambia fino al termine del primo tempo. In apertura è Di Napoli ad avere la più ghiotta palla gol per riaprire l'incontro al quarto d'ora: il suo mancino a girare è impreciso. Entrano anche Gerardi e Carcione. Ed è proprio l'ariete di proprietà dell'Udinese ad accorciare le distanze. Granata che si riversano in maniera decisa ma confusa nella metà campo dei. La Salernitana non completa la rimonta e i fischi accompagnano l'uscita dal campo dei calciatori di Mutti.
SALERNITANA
Volti tesi e scuri in casa Salernitana. Il primo a rompere il silenzio è Bortolo Mutti. Amareggiato il tecnico granata per il suo debutto all'Arechi: "Meritavamo almeno il pareggio per quanto fatto vedere in campo nel secondo tempo. Abbiamo sbagliato il primo tempo e loro ci hanno puniti. Nella ripresa, però, abbiamo giocato decisamente meglio. A Bari, alla ripresa del campionato ci saranno molte novità. Mi aspetto almeno tre rinforzi. Chiedo scusa ai tifosi granata che meritavano un Natale Migliore"
In sala stampa anche il capitano Luca Fusco: "Chiedo scusa a tutti i tifosi della Salernitana, oggi abbiamo veramente toccato il fondo. Non è solo un problema di rinforzi perché ce ne vorrebbero tre in ogni reparto. E' un problema di testa. Dobbiamo svegliarci e capire l'importanza della maglia che indossiamo"
ASCOLI
Raggiante Franco Colomba, allenatore dell'Ascoli. Due partite sei punti da quando è alla guida dei bianconeri. L'ex allenatore della Salernitana si è tolto una grande soddisfazione vincendo all'Arechi ed abbandonando l'ultimo posto in classifica. Colomba con modestia analizza questo momento: "Non faccio miracoli, ho semplicemente trasmesso serenità alla squadra che prima del mio arrivo non si esprimeva al meglio. I sei punti conquistati sono un sogno ma i sogni, ogni tanto si avverano. Nella ripresa la Salernitana ha giocato meglio ed avrebbe anche potuto pareggiare"