TMW A CALDO - Sampdoria-Catania, la voce dei protagonisti
SAMPDORIA
L'attaccante della Sampdoria, Claudio Bellucci: "Questo goal è il premio alla mia volontà e allo staf medico, poi come in tutte le cose serve un pizzico di fortuna. Il mio goal ha chiuso la partita, tredici giorni fa venivo operato al menisco, questa è una giornata da ricordare. Ci tenevo a far vedere a tutti i compagni e ai tifosi che ero guarito, questi infortuni non sono gravi, ma rischiano comunque di compromettere l'intero resto di stagione. Si tratta di una bella vittoria contro una squadra tosta. Ho eguagliato il mio record personale di goal in un torneo di massima serie, adesso spero di poterlo superare, finora è stata una stagione ottima sia a livello personale che collettivo.
Il portiere della Sampdoria, Luca Castellazzi: "Sul 2-1 ho fatto una bella respinta di piede su Spinesi, sono contento che questo intervento ha contribuito a portare a termine la vittoria. Abbiamo sofferto un po' troppo, nel primo tempo il Catania ha chiuso bene gli spazi, mentre nella ripresa abbiamo avuto il sopravvento. Certamente il sesto posto è un bel traguardo, ma purtroppo il campionato non è ancora finito. Mercoledì ci aspetta una gara difficile a San Siro contro il Milan, per noi è un bel banco di prova per vedere di che pasta siamo fatta, sarà difficile portare punti a casa, ma ci proveremo. Bellucci è un valore aggiunto, ma merito anche a Bonazzoli che ha combattuto nonostante l'influenza di stamattina".
Il centrocampista della Sampdoria, Angelo Palombo: "Sono contento per la squadra e per la mia prova personale, ho un traguardo da raggiungere, ovvero la nazionale, spero di essere ancora in tempo per raggiungerlo. Nel primo tempo eravamo in difficoltà perché erano ben chiusi, nella ripresa siamo andati meglio, ci sono andati bene certi episodi. Io e Accardi non segniamo spesso, mentre Bellucci si meritava questa soddisfazione dopo la recente operazione. Cassano è il valore aggiunto, ma possiamo fare a meno di chiunque, di lui, di Bellucci, di Montella, del sottoscritto, l'importante è che la squadra giochi con la giusta voglia e cattiveria. Quando eravamo in svantaggio si è sentita in quel momento l'assenza di Cassano, perché è bravo a tenere palla e a subire falli, ma diamo il giusto merito anche alla prova di Bonazzoli che sta recuperando la forma migliore".
CATANIA
L'allenatore del Catania, Silvio Baldini: "Mi interessa solo la salvezza del Catania, non intervengo né sul gioco e sui punti raccolti in casa e in trasferta, guardo solo la classifica che è rimasta più o meno identica ma con una gara in meno. Da questo momento abbiamo sei gare in casa da capitalizzare al massimo, domenica scorsa abbiamo vinto contro il Cagliari che oggi ha superato il Torino, quindi abbiamo sconfitto una squadra in piena ripresa. Colucci ha avuto un problema all'adduttore, considerando il turno infrasettimanale, ho preferito non rischiarlo. Non mi lamento dell'arbitraggio, Sky mi ha fatto notare certi episodi a noi sfavorevoli, ma possono starci nel calcio, dobbiamo stare più attenti in certe situazioni. Pià ha dimostrato di essere un elemento molto utile per il Catania. La nostra salvezza passa per il Massimino, mercoledì sarà uno spareggio contro il Siena, una gara non decisiva, ma molto importante. Con i risultati di oggi credo che la quota salvezza si sia leggermente ridotta, possono bastare anche 38 punti".