Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Sampdoria-Fiorentina, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Sampdoria-Fiorentina, la voce dei protagonisti
domenica 21 dicembre 2008, 18:112008
di Fabrizio Zorzoli

La Sampdoria perde per 1-0 contro la Fiorentina la sua seconda partita consecutiva in casa. La rete decisiva è stata messa a segno da Riccardo Montolivo al 18' con un bel interno destro piazzato dal limite dell'area. Mazzarri opta per turnover in difesa e sugli esterni, con Bottinelli, Stankevicius e Ziegler che partono dal primo minuto. Le scelte, con il senno poi, si riveleranno non proprio azzeccate viste le prestazioni poco convincenti dei suoi uomini. Fiorentina subito pericolosa al 9' con Santana che sfreccia sulla destra e centra in mezzo dove Gilardino manda a lato di testa. Al 18' la rete viola, ma subito i blucerchiati avrebbero l'occasione per pareggiare sprecata malmente da Stankevicius con un sinistro alle stelle da buona posizione. Alla mezz'ora strepitosa respinta di Frey su colpo di testa a botta sicura di Delvecchio; dubbi sulla palla che forse ha varcato la linea bianca. Al 36' Cassano centra il palo dal limite con un gran destro a giro con Frey vanamente proteso in tuffo. Nella ripresa dopo 50 secondi Mutu scaglia un tiro-cross verso la porta che Castellazzi è bravo a respingere. Nel giro di un minuto, doppia azione pericolosa con Ziegler che mette al centro, Sammarco finisce a terra in area, forse sgambettato da un difensore viola, poi Cassano imbecca Delvecchio in profondità che non ci arriva di pochissimo. Al 7' ancora Mutu va via sulla sinistra, si accentra e colpisce il palo pieno sulla sinistra di Castellazzi. L'inserimento di Padalino per Ziegler dà vivacità alla manovra blucerchiata che però non arriva mai in maniera pericolosa dalle parti di Frey se non con un colpo di testa di Cassano, terminato a lato di poco.

SAMPDORIA

L'allenatore della Sampdoria, Walter Mazzarri: "Dispiace, abbiamo dato tutto, ma avevamo diversi problemi con Pieri out, Padalino al 50% e altri che giocano sempre erano un pò stanchi. I gol-non gol di Delvecchio? Sono sincero, non l'ho rivisto e non mi interessa perchè poi durante la gara ci sono stati anche altri episodi da rivedere. Comunque noi potevamo pareggiare come la Fiorentina tutte le volte che ripartiva poteva segnare il raddoppio, la partita è stata equilibrata, decisa dagli episodi che sono stati favorevoli a loro. E' chiaro che giocando ogni tre giorni in campionato qualche punto lo perdi. Adesso andiamo in vacanza, ma poi abbiamo subito tre gare: ad Udine, poi a Roma il mercoledì e in casa il Palermo. Dobbiamo solo rimetterci in una condizione fisica ottimale, come avevamo fatto lo scorso anno dopo la sosta. Il mercato? Non entro in merito, l'ho sempre fatto e continuo così. Non parlo, io cerco di allenare al meglio per gli impegni che abbiamo i giocatori che la società mi mette a disposizione. Gastaldello e Pieri? Il primo era il più stanco di tutti e giovedì ha giocato anche se era col fiato corto, il secondo, invece, L'augurio è di fare un girone di ritorno sulla falsariga di quello della stagione passata".

FIORENTINA

L'allenatore della Fiorentina,Cesare Prandelli: "Erano tanti anni che la Fiorentina non vinceva a Genova ed esserci riusciti quest'anno è motivo di grande soddifazione. Santana è uscito perchè aveva i crampi e non ce la faceva più, ma sono questi i giocatori che mi piacciono, ha avuto grande generosità. Hanno fatto bene anche Felipe Melo e Montolivo, dando oridne a centrocampo. Abbiamo voglia di migliorarci e di metterci sempre in discussione".