Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Ternana-Foggia, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Ternana-Foggia, la voce dei protagonisti
domenica 4 maggio 2008, 19:312008
di Martina Fabrizi

Scialbo 0-0 al Libero Liberati di Terni tra Ternana e Foggia. Il pareggio era il risultato che più soddisfaceva entrambe le formazioni per consolidare le rispettive posizioni in classifica. Si è assistito così ad una gara incolore, senza particolari sussulti.

TERNANA

In casa rossoverde c'è molta soddisfazione per l'obiettivo raggiunto. Il primo ad esserne entusiasta è il mister Francesco Giorgini: "Non ho mai pensato che potevamo salvarci direttamente perché nel calcio non si sa mai. Il merito di questa impresa è di tutti, anche se è ovvio poi in campo ci va la squadra; tutti hanno collaborato e noi abbiamo potuto lavorare con tranquillità. Personalmente devo ringraziare tutti, dai tifosi che mi vennero a contestare la prima giornata, ai giocatori, ai giornalisti, sono molto soddisfatto". Una battuta sul prossimo campionato: "Ad essere sincero qualcosa nel gruppo cambierei, inserirei qualche nuovo elemento ma la base da cui poter ripartire c'è già. Per quanto mi riguarda, ho richieste ma qua sto benissimo, mi trovo bene, ho stimoli ma non dipende solo da me. Bisogna vedere anche l'obiettivo futuro della società e la squadra del prossimo anno, chi rimarrà con la voglia di rimanere".

Breve commento anche da parte del bomber Romano Tozzi Borsoi: "A livello personale potevo fare molto meglio quest'anno come prestazione anche se i gol sono comunque venuti. Per quanto riguarda la squadra all'inizio abbiamo fatto molta fatica a trovare il gioco, ad esprimerci come ci chiedeva il mister; poi quando abbiamo capito cosa fare le cose sono migliorate".

FOGGIA

Anche il tecnico Giuseppe Galderisi non può che essere soddisfatto della sua squadra: "Finalmente i play-off. Sono molto orgoglioso per come abbiamo raggiunto il traguardo, per tutti quelli che mi hanno aiutato e per come sono stato accolto a Foggia. Ogni domenica abbiamo cercato di dare il massimo e fare bene sempre. La squadra è stata molto brava, abbiamo sempre creduto di arrivare all'obiettivo anche nei momenti più difficili". Una battuta sulla Ternana: "Ho sempre detto che la Ternana e il Foggia, nel girone di ritorno, e il Foligno, in tutto il campionato, hanno dimostrato di essere in crescita. La Ternana meritava questo obiettivo, ho anche fatto i complimenti a Giorgini per questo".