Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Udinese-Tottenham, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Udinese-Tottenham, la voce dei protagonisti
giovedì 23 ottobre 2008, 23:392008
di Monica Valendino

L'Udinese domina in lungo ed in largo un Tottenham oramai allo sbando anche in Europa. Il risultato di 2-0 in realtà poteva essere anche più rotondo se i bianconeri non si fossero dimostrati a volte troppo frettolosi. Un gran bel passo comunque per la squadra di Marino verso la qualificazione, mentre per Ramos la panchina traballa sempre più. I gol sono arrivati uno per tempo: il primo su rigore procurato da Quagliarella e segnato da Di Natale (il migliore in campo), il seocndo da Pepe, appena entrato, che in contropiede segna il gol che chiude l'incontro.

UDINESE

Il tecnico dell'Udinese Pasquale Marino a fine gara: "Era molto importante partire con il piede giusto. Il Tottenham è una grande squadra e lo ha dimostrato anche oggi. Noi abbiamo sofferto solo nei primi dieci minuti del primo tempo. Poi c'è stato l'episodio del rigore che è stato molto importante. Noi siamo andati un po' in apprensione nel finale per la paura, il timore di portare a termine la partita, ma questa sensazione è durata solo due minuti. Sono soddisfatto che la squadra reagisce sempre nei momenti di difficoltà. Anche la Roma ha giocato ieri e per giunta in trasferta. La gestione delle forze, perciò, è simile. Dal punto di vista atletico non ci sarà tanta differenza. Vedendo la loro partita mi sembrano in netta ripresa. La Roma è una grande squadra e uscirà da questo momento negativo, ma magari solo da lunedì. Le difficoltà che ha incontrato sono dovute agli infortuni che le hanno fatto mancare giocatori importanti. Ma queste grandi squadre prima o poi vengono fuori".

L'attaccante dell'Udinese Simone Pepe a fine gara: "Continuo a lavorare come ho sempre fatto.. Se uno lavora bene poi va detto che è anche la squadra ad aiutare i giocatori. Ci sono altre partite: questo è solo un paso avanti. Ora siamo già proiettati verso la Roma, poi penseremo ancora alla Uefa. Uno scherzetto a Spalletti? Io lo scherzetto lo vorrei fare a tutti gli allenatori di A, così ci ritroviamo primi! Il Tottenham è una buona squadra ma i problemi emergono quando affronti una squadra come l'Udinese che non ti lascia ragionare. Non abbiamo mai sofferto: un episodio può succedere (la parata di Handanovic, nda), però è come siamo entrati in campo che conta. Abbiamo sempre tenuto palla noi"

L'attaccante dell'Udinese Antonio Di Natale a fine gara: "Fin da quando siamo scesi in campo abbiamo dimostrato di voler fare risultato, e penso che ci siamo riusciti bene. Il Tottenham non ha un buon periodo, ma non sottovalutiamo quanto fatto dall'Udinese. Ora pensiamo alla Roma. Scherzetto a Spalletti? L'importante sono i tre punti perchè vincere significherebbe fare un bel salto. La Roma verrà qui per fare risultato, ma anche noi vogliamo fare risultato e giocare al nostro calcio".