Torino, De Biasi: "Mercato? Lavoriamo per raggiungere gli obiettivi"
Prima dell'allenamento di rifinitura pre- Brescia, il tecnico granata ha incontrato la stampa nella conference room del centro Sisport. De Biasi è parso molto tranquillo e al contempo concentrato sull'inizio della stagione agonistica, deciso a mostrare un Toro vincente e convincente già da domani.
Da segnalare la presenza in sala stampa di don Aldo Rabino che ha ascoltato con interesse le parole di GdB.
ESORDIO. L'allenatore del Toro ha inquadrato così la partita di con le rondinelle: 'Domani inizia la stagione, finalmente siamo alla prima partita ufficiale. C'è molta curiosità da parte mia per vedere a che punto siamo a una settimana dal campionato. Speriamo di essere a buon punto, faremo di tutto per passare il turno.
Nel periodo di preparazione quando si lavora sodo per il lungo periodo le gambe possono anche non girare come dovrebbero nelle gare amichevoli. Domani penso proprio andremo meglio in brillantezza, concentrazione e determinazione.
Dopo Lugano non c'è stata nessuna ramanzina ma solo un'analisi serena della gara su cosa si può fare meglio senza tanti squilli o casse di risonanza. Non ha senso caricare di troppa pressione questo periodo'.
BRESCIA. De Biasi è convinto dell'appoggio e del calore di un pubblico numeroso: 'I tifosi ci staranno vicini. Hanno vissuto una vita spericolata, in salita e ci starano sempre al fianco.
Affrontiamo una squadra di B ma da tenere in giusta considerazione, ha buone qualità e lotterà per la promozione.
Fa sempre piacere giocare con una ex squadra ma al contempo devo pensare al nostro campionato e al percorso in coppa Italia. Io adesso sono tifoso del Toro al 152% poi quella a Brescia è stata un'esperienza importante sia da calciatore (sono gli anni che ricordo con più piacere) che da allenatore.
Per quanto riguarda la gara di domani ci terrei molto a passare il turno e se ci sarà una buona prestazione lo sarò ancora di più, come i miei giocatori. Dopo 46 allenamenti e 6 amichevoli è finito il gran lavoro che serve a dare benzina per tutto l'anno, ora ci si stabilizza sulla normalità. Adesso arrivano le partite vere, la parte più bella del nostro lavoro. L'importante è che ci sia voglia da parte di ognuno di dare un segnale positivo e di onorare la maglia che si indossa''.
SINGOLI. GdB si sofferma poi su alcune rilevanti indicazioni sull'undici titolare, ribadendo la propria fiducia nell'organico a disposizione: 'Sono sereno, abbiamo buonissimi valori e sono convinto che li sapremo dimostrare.
Non penso che giocherà Grella, è un momento particolare per lui: vedrò se convocarlo e deciderò all'ultimo. Di Loreto è a posto, gioca. Anche Saumel in linea di massima dovrebbe giocare, almeno uno spezzone.
In attacco inizieranno Stellone, Rosina e Amoruso: in questo momento danno maggiore affidamento. Poi ho 3 alternative importanti da utilizzare a partita in corso: Di Michele, Abbruscato e Malonga'.
MERCATO. Sulla campagna acquisti ancora bisognosa di alcuni elementi di rilievo l'allenatore mostra altrettanta serenità: 'Il presidente sta facendo tutti gli sforzi, lavorando sottotraccia con l'ottima collaborazione di Mauro Pederzoli. L'importante è raggiungere gli obiettivi che si hanno in mente, farlo nei primi giorni di mercato o negli ultimi ha una rilevanza relativa. Se nei prossimi giorni arriverà qualche nuovo giocatore saremo tutti molto felici altrimenti penso che potremmo fare bene lo stesso'.