Torino, Novellino: "Bene la ripresa"
E' sorridente Novellino nella seconda uscita davanti ai giornalisti, dopo la conclusione del suo personale silenzio stampa. Il tecnico granata è apparso sollevato, saluta il passo avanti in classifica e glissa sui fischi per la sostituzione di Rosina nella ripresa.
Mister, forse è mancato un po' di cinismo?
Eravamo sicuramente preoccupati per la classifica, quindi non eravamo sereni. Ma stiamo trovando quell'equilibrio che ci consentirà di andare lontano. Oggi, ad esempio, la difesa si è comportata molto bene, uscivamo bene sulla palla e abbiamo concesso poco. Certo dovevamo sfruttare meglio le occasioni che ci sono capitate.
Qualche sua scelta è stata discussa?
Io cerco sempre di fare il bene del Toro, di mettere i miei giocatori nelle condizioni di dare il meglio. E' normale che il pubblico osanni i propri beniamini, ma io ho bisogno di equilibrio. Oggi, ad esempio, ho visto un ottimo Diana, che spesso è retrocesso a fare il terzo mediano e ha recuperato moltissimi palloni: per noi è stato un acquisto importante.
Quindi il cambio di Rosina non è dipeso da una sua prestazione negativa?
No, è stato un cambio puramente tattico: avevo bisogno di copertura e ho deciso di lasciare in campo Di Michele, perché mi garantiva maggior profondità sulle sponde di Stellone, oggi straordinario.