Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutte le possibili operazioni delle grandi di A

Tutte le possibili operazioni delle grandi di A
martedì 22 aprile 2008, 21:312008
di Redazione TMW

Mentre il campionato si avvia alla conclusione le manovre di mercato entrano sempre più nel vivo. E sono sempre più le voci su acquisti e addii. Boatos che si susseguono e che stuzzicano i sogni dei tifosi. Così c'é chi pensa che le lezioni di italiano che sta prendendo il talento del Manchester United Wayne Rooney per interagire meglio con il ct dell'Inghilterra Fabio Capello, potrebbero anche celare un clamoroso arrivo in Italia dell'attaccante al quale, secondo il tabloid inglese "The Sun", piace Milano.
Che al Milan interessi Ronaldinho non è un mistero. Anzi. Se ne parla da settimane ma fino ad ora la trattativa è in piedi ma lontana dal dirsi conclusa per "colpa" di una quindicina di milioni di euro. Ma tra la società rossonera e l'asso brasiliano del Barcellona pare si sia inserito anche il Manchester City. Il Milan aspetta mentre l'Inter si defila definendo il giocatore "troppo caro". Nel frattempo in casa Milan si lavora per rafforzare la squadra: si pensa al riscatto di Marco Borriello dal Genoa (che però piace alle inglesi, West Ham e Totthenam su tutte), si punta all'acquisto del centrocampista francese dell'Arsenal Mathieu Flamini magari sbaragliando la concorrenza della Juventus. Non solo acquisti però: in casa Milan c'é anche chi vuol cambiare aria come Rino Gattuso che avrebbe manifestato ai suoi compagni la voglia di nuove esperienze, magari all'estero, con Germania e Inghilterra in cima alla lista delle destinazioni nei suoi pensieri.
Non è ancora definito il passaggio di Amauri dal Palermo alla Juventus.

L'interesse della società torinese è palese ma sembra che il brasiliano piaccia anche all'Arsenal. Nulla di confermato tranne la cifra che Zamparini ha chiesto per il suo "gioiello": 25 milioni di euro.
Lavori in corso anche in casa Inter: secondo la stampa spagnola la società nerazzurra sarebbe vicina all'acquisto di Diarra dal Real Madrid per circa 20 milioni di euro. Interessa all'Inter anche il centrocampista dell'Arsenal, Alexander Hleb che potrebbe lasciare la formazione di Wenger grazie ad una clausola inserita nel suo contratto. Mentre l'attaccante argentino Hernan Crespo potrebbe decidere di lasciare Milan per approdare a Roma, sponda giallorossa mentre Amantino Mancini potrebbe fare il percorso inverso, destinazione Appiano Gentile. Nel mirino dell'Inter anche lo svizzero di origini turche Gokhan Inler, classe 1984, il cui valore si aggira sui 6 milioni di euro. Dando per scontato l'addio di Luis Figo l'Inter è alla ricerca di un trequartista. Il brasiliano Diego gode di ottime referenze e tra l'altro è anche in possesso di passaporto italiano ma il Werder Brema chiede non meno di 30 milioni. Per l'attacco la società nerazzurro sembra seriamente intenzionata a portare a Milano Didier Drogba: il Chelsea chiede 35 milioni di euro.
Al lavoro anche la Fiorentina: oltre a Barzagli dal Palermo, il ds Corvino è al lavoro per portare in viola Adriano e il portiere del Livorno Amelia nel caso Frey si accasi al Milan.
Salgono infine le quotazioni dell'esterno del Catania Manuel Vargas: la società etnea lo ha valutato 15 milioni di euro.