Udinese, 15 milioni per Zapata. C'è anche il MIlan
A volte ritornano. Dopo averlo seguito con grande attenzione per tutto lo scorso campionato, il Milan sembra ora deciso a muoversi per Cristian Zapata, 21enne difensore centrale dell'Udinese.
Il colombiano, che ha per la verità molti ammiratori sia in Italia che in Inghilterra (Fiorentina, Inter, Roma e Arsenal, per citarne solo alcune), ha una valutazione di 15 milioni di euro e tanto basta al patron friulano Pozzo a non opporre alcuna resistenza a un suo eventuale trasferimento.
Nel caso del Milan vanno però chiariti un paio di particolari. Innanzitutto che, nella lista di mercato rossonera, il primo posto tra i difensori è comunque occupato dal romanista Mexes. Quindi che, rispetto alla concorrenza, in particolare Ariedo Braida può vantare da tempo ottimi rapporti con l'Udinese e, quindi, una sorta di prelazione nei confronti degli altri pretendenti al colombiano. Il che, tradotto, significa che, a parità di offerta, quella del Milan peserà più delle altre.
Ma Mexes, dicevamo. La trattativa per il francese si è un po' arenata proprio nelle ultime ore perché, così almeno ha detto lui stesso (ma non avrebbe potuto dire il contrario), - Mexes a Roma sta bene. Quindi non ha intenzione, almeno al momento, di abbandonare la nave giallorossa. Tanto più che l'alternativa milanese non ha ad oggi nemmeno la certezza di salire sull'ultimo treno per l'Europa delle grandi. Insomma: un Milan in Champions può anche riuscire a convincere il centrale giallorosso a prendere casa a Milanello. Un Milan in coppa Uefa deve invece cedere il passo e, di conseguenza, pensare ad altri giocatori. Zapata, appunto. Per cui, giusto per intenderci, siamo ancora alle parole. I fatti, quelli che Pozzo reclama a gran voce, ancora non li ha visti nessuno.