Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Marino: "Incredibile la seconda ammonizione a Pepe"

Udinese, Marino: "Incredibile la seconda ammonizione a Pepe"
domenica 3 febbraio 2008, 08:522008
di Appi .
fonte udineseblog.it

Le premesse non erano certamente queste. Solo ieri Marino si diceva convinto di una buona prestazione da parte dei suoi. Stasera il tecnico bianconero è arrabbiatissimo:"Nell'azione del secondo gol loro eravamo a difesa schierata, non dovevamo lasciar prendere la mira a Lavezzi! Era un gol evitabile"

Marino non le manda a dire sull'arbitraggio:"Le due ammonizioni a Pepe sono incredibili. Avevo già avvisato i miei ragazzi dopo l'espulsione di Cannavaro, sull'arbitro perchè, secondo me avrebbe cercato di rimettere a posto le cose: li avevo raccomandati di stare molto attenti. Non esiste fischiare una simulazione come quella che è stata contestata a Pepe. Il secondo cartellino è stato molto generoso. Non si possono fischiare queste simulazioni. Poi possiamo dire che il Napoli è stato più bravo di noi e che noi abbiamo perso.."

Marino però non nasconde che " in dieci contro dieci abbiamo giocato male e non doveva accadere, mentre invece il Napoli si è comportato meglio. Da evitare assolutamente è stato il 2 a 1 con la difesa schierata e con Lavezzi che ha fatto ciò che ha voluto. Purtroppo sono episodi che possono capitare. Siamo partiti male e poi siamo stati ingenui: comunque a parte i primi 5 minuti abbiamo creato tanto e nell'ultimo periodo dovevamo sfruttare l'uomo in più; poi quella ammonizione che ha rimesso la partita in parità numerica. Quando è stato espulso Pepe mancava tanto: volevamo girare la palla per trovare il guizzo giusto. Ripeto: la squadra ha creato tante palle gol".

La zona Champions può aver influito nella testa dei giocatori Bianconeri? Per Marino " viviamo le partite una alla volta e non abbiamo assilli: ci fanno arrabbiare certe decisioni. pensiamo a correggere certio errori anche se guardando le immnagini ribadisco che abbiamo creato molto."
Uno dei difetti imputati a questa squadra è che segna poco rispetto a quanto produce: "Qualche gol in più andrebbe fatto in proporzione a quello che si crea: le statistiche dicono che siamo quelli che tirano di più in porta ma non siamo cinici al punto giusto".

Anche una battuta sul ciclo di ferro che l'Udinese sta incontrando: "Abbiamo incontrato Milan Inter e ora il Napoli: tutte grandi squadre. In campionato stiamo facendo discretamente. Sia con Milan che con Inter abbiamo fatto la notra parte"