Udinese, Vanoli: "Un sogno? Diventare il Marino della primavera"
Rudy Vanoli, allenatore della primaera bianconera, con la quale sta raccogliendo parecchie soddisfazioni dopo tanta semina, in una intevista al Messaggero Veneto fa un bilancio della sua stagione. Con una speranza: "Vorrei diventare per la primavera ciò che è diventato Marino per la prima squadra, visto che per me l'Udinese è una grande famiglia dove crescere e migliorarsi".
Ma il rinnovo non è un assillo, come conferma lo stesso Vanoli: "Non è un problema e soprattutto non è l'obiettivo primario. Prima c'è da portare a termine una stagione che per la mia squadra potrebbe riservare parecchie soddisfazioni, a patto di affrontare la seconda parte del campionato con la concentrazione e la determinazione necessarie. Abbiamo lavorato molto per arrivare secondi e non intendiamo mollare.
I risultati sono importanti per la società e per i ragazzi. Per me il mio interesse è quelo di fare bene e se possibile rimanere in una società che si muove in maniera diversa rispetto ad altre piazze, visto che qui arrivano campioncini da tutto il mondo. La scorsa estate ho avuto un colloquio con Gino Pozzo che mi ha fatto vedere il calcio in maniera diversa, con un arricchimento manageriale che prima non avevo".
Infine una battuta sui suoi ragazzi. Chi arriverà in prima squadra? secondo Vanoli "dalla prossima stagione Laurito potrebeb partire dalla rosa della prima squadra, mentre per altri alenti come Sissoko, Zampa, Virtanen, Monteiro, Migliorini e Barreca ci vorranno ancora un paio d'anni di duro lavoro".