Un Marek di felicità! E' un Napoli Europeo !
La gente abbronzata del San Paolo voleva una risposta, un segnale, ed il Napoli l'ha dato.
Con grinta, sicurezza e determinazione. La Napoli vogliosa di mare e vacanze si è ritrovata allo stadio per dare una mano al Napoli che voleva diventare "europeo".
E' stato bello vedere che protagonista della fabbricazione del gol che ha deciso la gara sia stato un calciatore come Ignazio Pià, arrivato a Napoli in C, ma mai pienamente in grado di esprimersi come lui sa e vorrebbe fare.
Sembrava con la partenza da Napoli, un calciatore che si stesse avviando verso l'oblìo, costretto a giochicchiare in squadre di provincia, per poi ritornarsene al suo Paese.
Invece il calcio ancora una volta sa dare ragione e forza a chi crede nel proprio talento. Ecco dunque che nel mercato estivo milionario, il Napoli ritrova la sua ala, il suo esterno, e visto come ha servito ieri Hamsik al gol dell'uno a zero, potrà, ne siamo certi, ripetersi più volte in campionato.
E che dire del 21enne(!) Marek, le cui quotazioni crescono di ora in ora, "Mica sono scemo" le parole stringate e sicure di qualche tempo fa del Presidente a chi gli sussurrava a mò di provocazione, se mai avesse pensato di vendere il calciatore dai capelli così alti da dover chiedere un condono!
L'augurio che si possa fare a questo Napoli e che da qui ai prossimi mesi, la gara coi greci del Panionos sia uno di quelle partite da ricordare come "avversario di routine", e che ben altri Team di fattura più alta possano esaltare i tifosi e il prestigio di questa squadra che ha voglia, maledettamente voglia di mettersi in mostra.
Il Presidente è in forma smagliante, veste casual e segue la grinta giovanile dei suoi ragazzi. Ha mille idee in testa il Re della celluloide, nulla gli sembra precluso. Lo scrivemmo già mesi fa, lui non invidia NULLA ai Moratti, ai Berlusca, ai Coboldi, ai Sensi.
Nel mare tempestoso del calcio italiano, lui viaggia sicuro, non butta qua e la invettive contro il Palazzo come faceva qualche tempo fa. Sa in cuor suo di poter costruire senza svenarsi una squadra degna della massima serie. Passo dopo passo, anche Marino continua a ricordare a tutti che sono passati SOLO 5 ANNI, da quel Napoli che PALLONI NON AVEVA!
L'estate del napoletano si arricchisce di nuove sensazioni, riapre con orgoglio il giornale sportivo, si confronta per ora "tacitamente" coi tifosi delle squadre più in voga, aspetta e gode di litigi altrui, di stipendi milionari, di capricci e tradimenti.
Cresce l'amore per il Napoli, e i ragazzi sanno che l'anteprima "greca" dei 60.000 è solo l'aperitivo, prima di sedersi al tavolo e ordinare pietanze più gustose.
Ma che il melone non esca BIANCO, dipende da tutti quelli che vogliono bene al Napoli, senza far rumore, senza farsi nemici, la festa è appena cominciata, siete tutti invitati!