Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vidal: "Anche la Fiorentina su Zapata"

Vidal: "Anche la Fiorentina su Zapata"
lunedì 28 aprile 2008, 15:212008
di Appi .
fonte FIRENZEVIOLA.IT
esclusiva firenzeviola.it

Il primo obiettivo della Fiorentina per la difesa del prossimo anno resta Andrea Barzagli, ma pare che i Viola continuino a tenere d'occhio un giocatore che, nonostante sia appena uscito da un lungo infortunio, sta facendo bene da molto tempo ad Udine, Christian Zapata. Per saperne di più, Firenzeviola.it ha contattato il suo procuratore, Daniele Vidal:

Signor Vidal, quali sono le condizioni fisiche del suo assistito?
"Christian si è ripreso benissimo dall' l'infortunio. Eravamo preoccupati sulla tenuta del giocatore, ma è tornato subito ad alti livelli, come se questi due mesi non ci fossero neanche stati".

Il suo futuro?
"Il futuro per adesso è ad Udine. A parte i soliti rumours di mercato, per adesso non ci sono trattative ufficiali. Magari sono state avanzate delle richieste all'Udinese da parte di qualche società per avere informazioni sulla sua valutazione"

Il prezzo resta di 10 milioni di euro, cioè, se non andiamo errati, quanto richiesto lo scorso anno?
"Pozzo non ha mai chiesto questa cifra. Io ho cominciato a seguire Zapata da quando la trattativa con la Fiorentina è andata male. So che il ds Corvino aveva offerto 4ml per la comproprietà. Cifra considerata troppo bassa da parte della squadra friulana, cosa che ritengo normale, vista la valutazione di giocatori che valgono qualitativamente meno. Quanto possa valere esattamente non lo so, dipende anche dalla situazione del mercato in generale".

Pare che al giocatore siano interessate società non solo italiane ma anche inglesi...
"Lui ad Udine sta bene e ci tengo a sottolinearlo, dipendesse da lui non si muoverebbe: ha un ottimo rapporto con i tifosi e si sente parte integrante del progetto bianconero. Allo stesso tempo è normale che l'idea di cimentarsi a livelli ancora più alti possa stuzzicarlo. Ha una predilezione per calcio inglese, gli piace questo modo di giocare veloce e muscolare, anche se credo che il suo futuro sia in Italia"

Il Milan è sul giocatore?
L'interesse del Milan esiste dallo scorso ottobre Non c'è solo il Milan, ma anche l'Inter, mentre la Roma lo ha fatto visionare diverse volte. La Juventus già dallo scorso inverno ha fatto capire che potrebbe essere un suo obiettivo. Direi che le prime quattro - cinque squadre della Serie A lo seguono"

Quindi anche la Fiorentina?
"Credo di si, visto che mi pare che il club viola stia cercando un giocatore per quel ruolo. Immagino quindi che sul taccuino di Corvino ci sia anche il nome di Zapata. Ma lo immagino io, visto che per adesso non c'è nessuna trattativa avviata, come è normale che sia, visto che nessuno si muove prima di conoscere i propri obbiettivi per la prossima stagione".