Abate, l'agente: "Roma? Niente di vero"
Contattato da Laroma24.it, Andrea D'Amico, manager del promettente Ignazio Abate, in forza al Torino, che lo ha in comproprietà con il Milan, ci dice la sua su un eventuale interessamento della Roma.
Le risulta che sul giocatore ci sia la Roma o trattasi di schermaglie di calciomercato?
"Solo schermaglie. A me non risulta nulla. Sono i classici rumors che preludono al calciomercato che si aprirà tra poche ore".
Quindi anche da parte del Torino non ha ricevuto nessuna informazione a riguardo.
"Assolutamente no. Ora sicuramente non se ne fa nulla. A giugno dovremo rivederci anche con il Milan per ragionare nuovamente sulla comproprietà".
Crede che il Milan lo lascierà un altro anno a Torino?
"Potrebbe essere. Ora è difficile fare previsioni. dipende anche dalle prestazioni del giocatore, che secondo me ha tutte le carte in regola per diventare un numero uno nel suo ruolo".
Proprio su questo: il suo ruolo naturale è quello di esterno alto, ma secondo lei come si troverebbe in un attacco a tre come punte esterna?
"Credo che lo possa fare bene. Ma credo che con l'esperienza possa anche partire da più dietro, alla Cafu per intendersi. Se poi affinerà anche la fase di realizzazione diverrà un calciatore di valore internazionale".