Argentina, un tutor per Diego
Dopo la storica sconfitta (1-3) di sabato scorso contro il Brasile che ha messo in tilt il ct Diego Armando Maradona, la federcalcio argentina potrebbe ingaggiare altri ct che diano una mano al 'pibe de oro' nel tentativo di far qualificare la nazionale ai Mondiali 2010 in Sudafrica.
Lo afferma il quotidiano Clarin, per il quale l'allenatore che potrebbe entrare nel 'team' tecnico di Maradona è Claudio Vivas, che ha lavorato a fianco di Marcelo Bielsa, oggi alla guida del Cile ed ex ct, qualche anno fa, della 'Seleccion' argentina. Un altro nome che circola in queste ore a Buenos Aires è quello di Antonio Mohamed, ct del Colon.
Sia Clarin sia altri media, così come tanti tifosi, sottolineano che dopo le ultime sconfitte, per i giocatori argentini "Diego è ormai diventato un comune mortale", anche perché c'é chi dice che lo stesso Maradona "non sottopone i suoi giocatori agli allenamenti come dovrebbe".
E certo non aiutano, sottolineano altri media, i video con immagini della vita quotidiana a Buenos Aires di poveri e indigenti che Diego ha fatto visionare ai suoi giocatori, per cercare di stimolarli e incitarli alla vittoria.