Atalanta, Conte: "Mercoledì sera mi emozionerò"

Antonio Conte si presenta alla prima conferenza stampa da nerazzurro con tanta voglia di fare bene e certo delle potenzialità dei suoi ragazzi: "Mercoledì sera mi emozionerò. La panchina mi fa questo effetto. Molto più di quando giocavo. Perchè quando vedi che la squadra recepisce il tuo pensiero è una grande soddisfazione. Da parte mia c'è grande passione, so che posso fare bene".
Per Conte, giocatore dal palmares interminabile, si tratta di un'occasione importante, quella che gli offre l'Atalanta. Ma è convinto che questo suo incarico sarà un'opportunità anche per i giocatori, che, assicura il nuovo mister, con lui potranno trovare il gioco in grado di esaltare le loro migliori caratteristiche.
"Sono stato uno dei papabili alla panchina bianconera, ma ormai è storia. Adesso sono contento di accettare questa sfida con l'Atalanta."
Si ripartirà da Doni e dal 4-4-2, con il capitano in posizione più avanzata: "Doni è una punta e un giocatore importante: rappresenta un po' lo spirito di questa squadra - ha dichiarato Conte -. Ma posso contare anche su altri attaccanti, vedremo. Farò le mie scelte in maniera onesta, coerente, in base a quello che vedrò sul campo. Di sicuro non sono un semplice gestore: ho un sistema di gioco e ho bisogno di lavorare per applicarlo".
Nel corso della conferenza stampa, il presidente Alessandro Ruggeri è tornato sul capitolo Gregucci: "La stima rimane immutata, ma nel calcio contano i risultati. E' stata una decisione dolorosa ma inevitabile. Gregucci sembrava la scelta giusta, ma non è stato così. Voglio comunque ringraziare lui e il suo staff. Abbiamo pensato a Conte e l'abbiamo contattato subito: lui non ci ha pensato due volte".(Tuttosport/Atalanta.it)