Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bagni: "Il mio amico Zenga non ha firmato con nessuno"

Bagni: "Il mio amico Zenga non ha firmato con nessuno"TUTTO mercato WEB
lunedì 25 maggio 2009, 13:182009
di Giuseppe Castro
fonte itasportpress.it

L'ex calciatore dell'Inter, Salvatore Bagni, oggi opinionista della Domenica Sportiva ma soprattutto talent scout di giocatori sudamericani, ha rilasciato una esclusiva intervista ai microfoni di Itasportpress parlando di Zenga e del giocatore argentino Pablo Barrientos accostato al Catania.

Salvatore, tu che conosci molto bene Walter Zenga, sai dirci per quali motivi ha lasciato il Catania?
"Walter è una persona a dir poco strepitosa, un uomo di grandi principi e non è facile trovarne in questo mondo. Non ha ancora una squadra, ne sono sicuro al 100%. Io lo ammiro molto per il suo comportamento. Se ha lasciato per le pressioni della A? Noooo, gli fanno un baffo perché ha già dimostrato di lavorare in tutto il mondo anche in situazioni molto più complicate. Io invece sono sicuro che lui sposerà un progetto serio a lunga scadenza con un club anche non di prima fascia. Del resto l'ha dimostrato coi fatti andando in Romania dove gli hanno proposto un progetto e lui l'ha accettato subito.

Ma secondo te è pronto per l'Inter?
"Io dico di si. Non credo che abbia problemi ad allenare la squadra nerazzurra. Anzi avrebbe dei vantaggi perché conosce bene l'ambiente. Per adesso c'è Mourinho ma in futuro Walter potrebbe anche essere il tecnico della "Beneamata". Per come stimo Zenga sarei felicissimo che il suo sogno di sedersi sulla panchina nerazzurra si realizzasse".

In queste ore a Catania si è sparsa la voce dell'arrivo dell'argentino Pablo Barrientos. Tu che lavori molto con i giovani sudamericani credi che sia un giocatore maturo per la A?
"Conosco bene "El Pitu" Barrientos. E' un grande giocatore, per la A è il massimo ma non so se le sue attuali condizioni fisiche sono al top visto che viene da un infortunio al ginocchio (rottura del legamento ndr) che lo ha tenuto per lungo tempo fuori squadra. Se sta bene, per il Catania sarebbe un lusso. Il Napoli interessato in passato? Lo escludo, parlo sempre con il DG Pierpaolo Marino ma non hanno mai trattato questo giocatore".