Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Balbo: "La mia Fiorentina era da finale Champions"

Balbo: "La mia Fiorentina era da finale Champions"TUTTO mercato WEB
sabato 18 aprile 2009, 08:192009
di Redazione TMW.
fonte di Niccolò Gramigni per violanews.com

Abel Balbo - grande centravanti ed adesso allenatore - è uno dei doppi ex di Udinese e Fiorentina, partita che si giocherà domenica pomeriggio. A Firenze lo ricordiamo soprattutto per i gol nella Champions 1999-2000, dove dette un contributo fondamentale; il calciatore, però, ha lasciato ottimi ricordi anche ad Udine, con tantissime reti in quattro stagioni tra la serie A e la serie B. Violanews.com lo ha contattato in esclusiva, con Balbo che ha dimostrato di avere ancora Firenze nel cuore.

Partiamo dai ricordi di Udine e Firenze...
"Ottimi ricordi, si vive bene in entrambe le città e la gente mi ha sempre accolto alla grande, questo mi ha fatto molto piacere".

A Firenze ha giocato la Champions...
"Sì, ma è stato bello tutto il periodo in cui sono stato in viola. La città è magnifica, c'è molta passione attorno al calcio. La Champions è affascinante ma sono ancora molto arrabbiato...".

Come mai?
"Perché siamo usciti per un errore arbitrale clamoroso. Quella squadra era fortissima, aveva grandi campioni. Sa cosa le dico? Potevamo arrivare tranquillamente in finale, avevamo una carica incredibile ed un grande allenatore (Trapattoni ndr)".

Quest'anno la Fiorentina è tornata a giocare questa grande manifestazione, ma non è andata bene...
"Sì, ma non si può paragonare la squadra attuale a quella del 1999-2000, con tutto il rispetto per i giocatori che ci sono adesso. In quella squadra - ripeto - c'era grandissima esperienza, gente abituata a vincere. Non credo che sia giusto fare un paragone, anche perché da allora sono cambiate tante cose".

Adesso i viola di Prandelli lottano per il quarto posto e domenica andranno a Udine: come finirà questa corsa?
"La Fiorentina può arrivare al quarto posto, nonostante l'assenza di Mutu. L'organico è forte, il problema dei viola è rappresentato dal fatto che devono rincorrere e questo non è mai facile. In teoria, vincere tutte le partite potrebbe non bastare: sono però convinto che il Genoa - prima o poi - farà un passo falso e la Fiorentina sarà pronta ad approfittarne".