Barcellona preoccupato: Messi come Figo?
![Barcellona preoccupato: Messi come Figo?](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/archivio.tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/c1/c1aae8e0855ff3d9528678824c8d3ae6-81934-oooz0000.jpg)
Sarebbe il fuoriclasse del Barcellona Leo Messi l'altro nuovo Galattico (il primo è il milanista Kakà) che Florentino Perez intende regalare ai tifosi del Real Madrid se sarà eletto presidente del club 'merengue' il prossimo 14 giugno.
Lo scrive, sia nell'edizione in edicola che in quella online, il quotidiano sportivo spagnolo 'As' (che però dedica l'apertura del giornale alla trattativa, che giudica già conclusa positivamente, per Kakà), precisando che il timore di un 'rapimento' di Messi da parte del nuovo presidente del Real é stata espressa dal dirigente numero uno dei catalani, Joan Laporta.
In margine ad un evento della Fondazione Cruijff, Laporta ha parlato dell'eventualità commentando la frase detta nei giorni scorsi da Perez, secondo il quale "non è vero che esista un patto di non aggressione (in fatto di mercato calcistico n.d.r.) tra il Real ed il Barça". "Florentino? - ha detto Laporta -. Qui si tratta di un deja vu.
E' una cosa che è già successa per Figo, ma a me non piace lasciare la porta aperta ad una simile eventualità. Non voglio che il Real ci porti via qualche giocatore (al Madrid piace anche Iniesta n.d.r.), sarebbe una vera e propria aggressione di tipo sportivo, ed una mancanza di rispetto verso il Barcellona".
Ma 'As' scrive che Perez sarebbe anche disposto a pagare la clausola di rescissione del contratto con i 'blaugrana' dell'argentino, 150 milioni di euro, e che in ogni caso "se viene raggiunto un accordo con il giocatore, poi sarebbe più facile rinegoziare la cifra della clausola". Si tratta della stessa strategia che l'allora presidente del Real usò nella trattativa per Figo