Bari-Ascoli, le voci dalla sala stampa
L'Ascoli fugge, il Bari lo riprende all'ultimo respiro. I biancorossi non riescono più a vincere, ma dopo essere passati addirittura in doppio svantaggio, riescono a guadagnare un pareggio che li mantiene in zona promozione diretta (in attesa di Parma-Brescia) ed inoltre portano a dieci la serie di risultati utili. Il tema tattico è costante: il Bari attacca, l'Ascoli si chiude con quasi l'intera squadra. Ma i marchigiani resistono alle offensive pugliesi e al 41' passano in vantaggio con Pesce, che sfrutta un tocco su punizione e dal limite spara un bolide che batte Gillet. Lo 0-2 arriva in apertura di ripresa, grazie ad una ripartenza di Cani che serve Giorgi bravo a segnare da due passi. Il Bari accorcia le distanze al 17': Rivas crossa e Guberti con un rocambolesco tocco beffa Guarna. Il pari giunge al 90': Kamata affonda in area ed è spinto da Nastos. Péierpaoli assegna il rigore che Parisi trasforma con freddezza.
BARI
L'allenatore del Bari, Antonio Conte: "Per come è arrivato, accolgo positivamente il pareggio. Ma non posso dire che non resti l'amaro in bocca. Perchè la partita l'abbiamo fatta sempre noi. L'Ascoli ci ha costantemente subito, ma, nonostante una tattica estremamente difensiva, è riuscito a strappare un punto su un campo difficile. Il nostro difetto è non aver curato a sufficienza i dettagli. Se non si mantegono concentrazione e ferocia costanti, si rischia di prendere gol nelle uniche circostanze in cui si subiscono tiri in porta. Come è successo a noi ogg. E' pur vero che è difficile scardinare le difese senza la qualità di gente come Donda e Barreto. Ma se si vuole essere ambiziosi bisogna essere bravi a far fronte a qualsiasi tipo di difficoltà".
ASCOLI
L'allenatore dell'Ascoli, Franco Colomba: "La partita si era messa bene, è ovvio che ci sia un pizzico di rammarico per non aver centrato un colpo grosso. Ma il Bari ha dimostrato tutta la sua forza. E noi abbiamo messo in campo un grandissimo cuore a fronte di una delle migliori squadre del campionato. Perciò il pareggio è un ottimo risultato che ci consente di proseguire il nostro cammino con maggiore serenità".