Battaglia gela la Lazio: "Resto al Boca"
Il centrocampista del Boca, Alejandro Battaglia (29), ha rilasciato delle dichiarazioni importanti in Argentina parlando del suo futuro. Nelle ultime ore la notizia dell'interessamento della Lazio per il centrocampista sudamericano ha varcato il vecchio continente. Battaglia è una delle colonne storiche del club di Buenos Aires. Insieme al suo agente Martin Guastadisegno starebbe valutando alcune offerte che arrivano dall'Europa. Al quotidiano argentino "Olè" ha concesso una lunga intervista.
Sedicesimo titolo, quali emozioni hai vissuto?
"Con il Boca ho vinto tanto e non voglio fermarmi. Voglio vincere ancora e raggiungere Guillermo Barros Schelotto sul podio dei calciatori del Boca ad aver vinto di più".
Adesso vi aspetta la coppa Libertadores.
"Mi piacerebbe vincerla. Si tratta di uno dei più importanti tornei e il Boca ha sempre lottato per aggiudicarselo. Dobbiamo prepararci nel migliore dei modi".
Che cosa significa raggiungere Guillermo Schelotto?
"Sarebbe qualcosa di speciale. Entrare nella storia di un club importante ed essere ricordato come uno dei migliori giocatori della sua storia. Mi impegnerò per arrivare a questo traguardo, ma la cosa più importante è che la squadra continui a vincere, con o senza i traguardi personali".
Sono note offerte di squadre Europee (Italia e Inghilterra, ndr). Ti alletta la possibilità di tornare in Europa per misurarti in prestigiosi palcoscenici e guadagnare di più?
"So che mi cercano alcune squadre, ma il Boca è la mia casa. Ho raggiunto una certa maturità e vorrei continuare la mia carriera in Argentina. Sono stato in Europa e si vive bene. Vedremo al momento opportuno. La mia priorità resta quella di continuare a vincere con questa maglia".