Brasile, raptus di follia di Ronaldo
Da 'Fenomeno' della ricrescita in Tv a 'minaccia' per le folte criniere in campo. Chi l'avrebbe mai detto, eppure, per una volta Ronaldo fa parlare di sé non per dribbling o scappatelle, ma per un inconsueto fallo di gioco. Il fantasista brasiliano, ex Inter e Milan, tornato a giocare nel Corinthians dopo un brutto infortunio è salito agli onori delle cronache per aver strappato una ciocca di capelli ad un avversario. Il tutto è accaduto in una partita del campionato brasiliano tra il Corinthians e il Botafogo dove è scoppiata una vera e propria 'battaglia' tra tra Ronaldo ed il suo 'mastino', il centrocampista Fahel. Il giocatore del Botafogo è riuscito nell'intento di non far segnare l'attaccante del Corinthians (l'incontro è finito 0-0) ma ci ha rimesso un po' di capelli. Come testimonia la foto pubblicata oggi dall'edizione on line di Uol Deporte, il Fenomeno non ha esitato infatti ad afferrare con la mano la folta capigliatura di Fahel. Tanto che questi ha assicurato a Radio Brasil: "Mi ha preso varie volte per la testa. Ed ho perso un po' di capelli.
Gli ho perfino detto, 'tu non hai bisogno di comportarti cosi' ". Nonostante l'attentato alla sua capigliatura il centrocampista ha aggiunto con fair-play: "Nessun problema. Ciò è del tutto normale nel calcio".
Nella partita giocata ieri e valida il Campionato Brasiliano, in cui il Corinthians è al 17/o posto, Ronaldo è stato sostituito nella ripresa. Durante la sua permanenza in Italia Ronaldo fu protagonista di un spot televisivo che sponsorizzava un prodotto per la ricrescita dei capelli. Per l'occasione il Fenomeno, che i tifosi erano abituati a veder giocare, rapato a zero, si era fatto ricrescere i suoi capelli.