Bruno Bolchi: "Fiorentina, è l'ora di battere una grande..."

Un allenatore di lungo corso di origine milanese, come Bruno Bolchi, ma ormai toscano d'adozione, intervistato da Fiorentinanews.com, appare molto ottimista sulle possibilità dei viola di fare un altro scherzetto al Milan.
La Fiorentina ha ormai conquistato con un turno di anticipo il quarto posto che significa preliminari Champions. Domenica al Franchi i gigliati hanno la chance addirittura di sorpassare il Milan: quante possibilità ha la squadra di Prandelli?
"A parte la gara col Lecce, la Fiorentina è in un buono stato di forma da molte partite. So che c'è il pubblico delle grandi occasioni, che può essere un ulteriore elemento determinante, in una scontro diretto unico. Lo scorso anno è arrivata prima dei rossoneri, no?"
Quest'anno deve vincere con due reti di scarto per sorpassarlo, cosa che è avvenuta una sola volta nella gestione dei Della Valle
"La Fiorentina è in condizioni fisiche migliori del Milan in questo momento, ed è sulle ali dell'entusiasmo. Può succedere di tutto, e i viola hanno la possibilità di ripetere vittoria e prestazione contro la Roma".
Si giocava la sera e i giallorossi venivano a Firenze per attaccare per cercare di agguantare la Fiorentina in classifica, mentre i rossoneri hanno a disposizione un po' più di 2 risultati su tre e farà caldo
"I giocatori viola, più giovani, saranno avvantaggiati allora".
Quest'anno la Fiorentina, con le grandi squadre, ha vinto solo con la Roma
"E' tempo che vinca con un'altra grande per diventare davvero una grande. Vincere gare con le grandi squadre è un fattore di crescita determinante per credere ancora di più nei propri mezzi".
Si avvicina il mercato. Di cosa hanno bisogno i viola per crescere ancora?
"Confermare il gruppo e due acquisti di grande qualità ed esperienza: così la Fiorentina può avvicinarsi ancora di più all'Inter, visto che è praticamente già alla pari di Milan e Juve".