Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

C. Maldini: "Il primo posto è fondamentale, tifo Fiorentina"

C. Maldini: "Il primo posto è fondamentale, tifo Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 9 dicembre 2009, 11:522009
di Redazione TMW.
fonte di Niccolò Gramigni per Violanews.com

Questa sera (ore 20.45) la Fiorentina gioca nel mitico Anfield Road contro il Liverpool. C'è grande attesa per una sfida che vede i viola tranquilli perché già qualificati agli ottavi ma nello stesso tempo concentrati per ottenere il primo posto nel girone ai danni del Lione, primo posto che potrebbe portare in dono una squadra più abbordabile da affrontare nel turno successivo. Violanews.com ha discusso di tutto questo insieme all'ex allenatore Cesare Maldini.

Se fosse al posto di Prandelli cosa direbbe ai giocatori prima della partita?
"Di usare la testa, serve molta concentrazione. Non è vero che questa partita non conta niente, conta eccome".

Si spieghi meglio...
"A livello economico è importante, così come è importante arrivare primi nel girone. Puoi affrontare una squadra alla portata della Fiorentina, non si può pensare che conti solo la fortuna al momento dell'estrazione delle squadre".

Insomma, crede nell'impresa?
"Questo non lo so perché non conosco la situazione interna della squadra. Tifo Fiorentina, questo è ovvio".

Il Liverpool deve vincere per salvare stagione finora molto deludente.
"È vero, questo è un fattore che mi preoccupa. Gli inglesi non mollano mai e giocano sempre al massimo, così farà il Liverpool anche se è già eliminato dalla Champions".

Squadre da evitare negli ottavi?
"Sicuramente il Barcellona, i viola non avrebbero possibilità. Spero che capiti alla Fiorentina un avversario non fortissimo, meritano di andare ancora avanti. Le favole come quella viola non dovrebbero finire mail anche se non è facile...".