Catania-Juventus, le voci dalla sala stampa
In uno "Massimino" strapieno all'inverosimile, vince la Juventus allo scadere grazie ad un guizzo di Poulsen che approfitta di un errore di Terlizzi in area di rigore. Prime azioni di marca rossazzurra, ma è la Juve a passare al primo affondo. Al 10' punizione di Camoranesi che imbecca Iaquinta in area che con un colpo porta in vantaggio i bianconeri, gelando il "Massimino". Gara in salita per i bianconeri che subiscono l'espulsione dello stesso bomber dopo due minuti dal vantaggio. Prova ad approfittarne il Catania e trova il momentaneo pareggio al 50' con Morimoto che approfitta di una breve respinta di Buffon. Quando la gara stava per chiudersi in pareggio, la difesa del Catania diventa un po' Fort Apache. La Juve pressa e conquista quattro corner nell'arco di pochi minuti. Ultimo calcio d'angolo, errore di Terlizzi che mette tra i piedi di Poulsen una palla soltanto da spingere in rete. Il Catania può recriminare su un calcio di rigore non concesso.
CATANIA
Il difensore del Catania, Alessandro Potenza: "Purtroppo ci accontentiamo della buona prestazione, anche se purtroppo non abbiamo raccolto nulla. Siamo molto dispiaciuti per i nostri tifosi, assolutamente splendidi, dispiaciuti per i nostri errori che ci sono costati parecchio. La Juventus ha giocato buona gara in 10 uomini, li abbiamo visti stanchi e non siamo riusciti ad approfittarne, potevamo gestire meglio la gara. Sono soddisfatto del mio debutto, non giocavo così tanto da molto tempo. Sono convinto che presto sarò al 100%. Adesso inutile nascondervi, dovremmo andare a Verona contro il Chievo a fare risultato".
Il portiere del Catania, Albano Bizzarri: "Purtroppo abbiamo perso.
Abbiamo avuto tante occasioni e l'uomo in più per gestire al meglio il risultato. Abbiamo pagato i nostri errori e purtroppo in questa fase del torneo le cose non stanno andando bene. Adesso dobbiamo dimenticare subito questa sconfitta e pensare alle partite contro Chievo e Reggina dove non possiamo assolutamente sbagliare".
JUVENTUS
Il difensore della Juventus, Olof Mellberg: "Siamo davvero felici per aver vinto una gara difficilissima. Sapevamo che il Catania è davvero forte tra le mura amiche ma noi nonostante avessimo l'uomo in meno abbiamo cercato di vincere in tutti i modi, come dimostrano gli ultimi minuti in cui abbiamo cercato di approfittare di quattro corner a nostro favore. Tre punti fondamentali per la nostra squadra, anche perché dovevamo dimostrare che la Juventus non è stanca e vuole lottare per i propri obiettivi".
Il centrocampista della Juventus, Mauro German Camoranesi: "Sono felice per la vittoria della squadra ma soprattutto per il mio rientro dopo tanto tempo. Certo, siamo stati condizionati dall'espulsione di Iaquinta nei primi minuti credo, per colpa di una regola del calcio italiano che ancora non concepisco (ammonizione dopo l'esultanza di goal segnato, ndr). In dieci abbiamo faticato molto contro questo Catania che debbo dire mi è piaciuto molto. I rossazzurri esprimo un calcio che a me piace molto, ti affrontano a viso aperto con un gioco molto offensivo, cercando di metterti in difficoltà, sempre alla ricerca della vittoria senza mai tirarsi indietro. Domenica dobbiamo battere la Sampdoria e sperare di avvantaggiarci del derby di Milano".