Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Catania, Zenga: "Mourinho genio della panchina"

Catania, Zenga: "Mourinho genio della panchina"
sabato 3 gennaio 2009, 18:312009
di Giuseppe Castro

Il tecnico del Catania, Walter Zenga, oggi si è presentato in conferenza stampa parlando ai microfoni di Itasportpress del suo gruppo, di Mourinho, ma anche di vicende personali.
"Sono orgoglioso di allenare una squadra importante e vivere in una città straordinaria -chiosa il tecnico milanese-. A volte si parla di Catania come posto da far west, ma invece si vive in un ambiente straordinario con tifosi straordinari. Io ho firmato il rinnovo in tre minuti senza chiedere alla società quanto guadagno. Ricordi del 2008? Non ne ho in questo momento perché sono ancora spaventato di quello che è accaduto a mia moglie. Fortunatamente l'anno si è chiuso positivamente perché adesso lei sta bene. Ringrazio medici e infermieri dell'Ospedale "Cannizzaro" di Catania perché dalla sei del mattino ci sono stati sempre vicini. Tornando a parlare di calcio, ho visto cose belle e altre meno che non vorrei più rivedere in campionato come i tanti gol subiti e regalati agli avversari nelle ultime nostre tre partite. Spero che nel girone di ritorno si cambi rotta sotto questo aspetto.

Un mio desiderio è quello di far debuttare tre giovani della Primavera ma c'è anche la soddisfazione di aver visto i giocatori più di esperienza al top della condizione fisica e mentale come Baiocco contro la Roma, anche se tutti i componenti della mia squadra sono stati importanti sinora. Ecco proprio la crescita del gruppo sarà determinante per raggiungere il nostro obiettivo stagionale senza affanni. Dica? Diventerà un giocatore importante per noi come Martinez. La più grande delusione del 2008? Nessuna, anzi forse no: sono deluso dal fatto che a Milano abbiamo fatto quattro gol... in due partite contro Milan e Inter e non abbiamo preso neanche un punto. Mourinho? E' un genio della panchina. Ho sempre detto che mi piacerebbe vedere Inter-Manchester perché la gara più bella di Champions la giocheranno due tecnici straordinari. Il Napoli? Ci stiamo preparando ma dobbiamo avere in trasferta maggiore personalità".