Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cavani, l'agente: "Sta bene a Palermo. Napoli? Voci infondate"

Cavani, l'agente: "Sta bene a Palermo. Napoli? Voci infondate"TUTTO mercato WEB
© foto di Morini Giacomo
sabato 23 maggio 2009, 10:142009
di Francesco Caputo
fonte www.tuttonapoli.net

Intervista esclusiva per Tutto Napoli.net con Pierpaolo Triulzi, agente tra gli altri di Edinson Cavani (22), attaccante del Palermo.

Un giudizio sulla stagione di Edinson Cavani con la maglia del Palermo...
"Ha giocato un campionato straordinario. Edinson è un grande talento, lo ha dimostrato nel corso dell'anno. Segnare 14 gol, alla pari di un certo Pato, non è da tutti. Lui ha grandi margini di miglioramento che lo aiuteranno a crescere sempre di più".

Si avvicina il mercato: il nome di Cavani viene accostato a tanti club prestigiosi, quale sarà il suo futuro?
"Fa piacere vedere il suo nome accostato a tanti club, un giusto premio per il lavoro del ragazzo. Ma Edinson sta bene a Palermo, ha un contratto fino al 2012 e non ci sono problemi".

Ipotesi Napoli?
"Napoli è una grande piazza, molto affascinante soprattutto per i sudamericani, ma queste voci sono totalmente infondate".

Parliamo di Oscar Ahumada, centrocampista del River Plate. Lei, insieme al suo socio Mascardi, cura gli interessi del calciatore. In passato Ahumada è stato ad un passo dal Napoli, può confermare?
"Si, in passato c'è stato qualche contatto con il Napoli in tal senso. Ahumada è un grande centrocampista, l'anima del River, un trascinatore vero. Un calciatore come lui in Europa sarebbe molto utile".

Un giudizio su Denis e Dàtolo...
"Sono due calciatori di assoluto livello. Denis ha fatto molto bene in Argentina, realizzando tante reti con la maglia dell'Independiente, mentre Dàtolo è stato un calciatore importante per il Boca. Quest'anno hanno riscontrato dei problemi, legati magari all'ambientamento, ma credo che si rifaranno nella prossima stagione".