Cellino: "Il Napoli mi ha chiesto Conti e Marchetti"
Dalle colonne dell'edizione odierna del quotidiano Roma di Napoli, emergono interessanti retroscena riguardo la trattativa che il Napoli starebe intavolando con il Cagliari per i calciatori Daniele Conti e Federico Marchetti. Ecco alcuni spezzoni salienti dell'intervista rilasciata dal presidente dei sardi Massimo Cellino al collega Ciro Venerato.
Presidente, il Napoli tratta Marchetti e Conti. Lo conferma?
"Aurelio De Laurentiis mi ha chiamato una ventina di giorni fa, mentre ero nel mio ufficio a Miami. Con il patron azzurro siamo grandi amici, e con la schiettezza che lo contraddistingue mi ha chiesto i cartellini del centrocampista Daniele Conti e del portiere Federico Marchetti. Io, con altrettanta franchezza gli ho ribadito che i miei gioielli non li cedo. Per quanto mi riguarda, il calcio non è un affare ma una questione di cuore. Conti, per esempio, è una bandiera per il Cagliari, sono il suo secondo padre, dopo quello naurale. Capite di cosa stiamo parlando? In Marchetti ho creduto quando nessuno lo filava, ed oggi, dopo Buffon, è il secondo miglior portiere italiano".
C'è la possibilità di un suo ripensamento?
"Le rispondo così, in tanti anni di gestione ho ceduto solo i campioni che mi hanno chiesto di andare via. Zebina, che volle la Roma, e Suazo che scelse l'Inter. Se Conti e Marchetti lo faranno, agirò di conseguenza. Non mi aspetto un tradimento da parte loro, sanno che il Cagliari è una famiglia".
Conti, in verità, il gradimento a Marino lo avrebbe già espresso tramite il suo procuratore
"Siete proprio sicuri? A me Daniele non lo ha detto. Credo si tratti di pura cortesia per una piazza importante e simpatica. Crederò a quest'ipotesi solo quando il calciatore si presenterà in sede dal sottoscritto".