Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cellino: "Spalletti? Per me va al Milan"

Cellino: "Spalletti? Per me va al Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 7 maggio 2009, 07:012009
di Redazione TMW.
fonte Sky - romanews.eu

Massimo Cellino, presidente del Cagliari, ai microfoni di Sky Sport.

Sul possibile interesse del Milan nei confronti di Allegri.
"Penso che il Milan sia una squadra che deve trovare la propria identità, deve imparare a crescersi i propri allenatori in base alla sua mentalità. Berlusconi non ha bisogno di prendere gli allenatori a Cagliari, penso che Berlusconi non abbia bisogno di prendere una scoperta di Massimo Cellino, sarà in grado di farlo da solo sicuramente".

Lei e Galliani avete mai parlato di Allegri?
"Certo, Adriano Galliani mi conosce benissimo, sa benissimo che io non rifiuto nulla a nessuno. Io ho lasciato andare via all'epoca Ventura, alla Sampdoria, ho lasciato andare via Mazzone, quando ci portò in Coppa UEFA, alla Roma, con il contratto, perciò non sono un Presidente che si mette di traverso. Però, è anche giusto saperlo in tempi debiti in modo da potersi organizzare. Con il rapporto che c'è tra me e Galliani, sicuramente se gli fosse interessato, me l'avrebbe già detto, per mettermi in condizione di trovare un'alternativa. È sicuramente un allenatore apprezzato anche da Adriano Galliani, che farà parte dei programmi futuri, se continua a concretizzare il suo cammino Allegri sarà un allenatore del futuro, sicuramente".

Ancora su Allegri.
"Ci sono allenatori e allenatori: Allegri, secondo me, potenzialmente è meglio di Mourinho. Mourinho, però, mi sembra un po' più scaltro di Allegri, nel senso che è più veloce di Allegri in certe situazioni, poi potrei sbagliarmi. Tra i due, però, sceglierei sempre Allegri, per il mio carattere. È un ragazzo che ha delle componenti di intelligenza e pragmaticità, è come tutti noi, è voglioso di vincere e ambizioso, però ha i piedi ben saldi a terra. Io mi auguro che non venga distratto più di tanto perché non è il Cagliari che ne pagherebbe le conseguenze, ma sarebbe la sua carriera. Lui deve crescere fisiologicamente come dobbiamo fare tutti, lui è un buon allenatore e può diventare un grande allenatore. Oggi sta compiendo i suoi primi passi in Serie A, deve consolidarli, per il bene suo e per il bene del Cagliari".

Facciamo il gioco del mercato degli allenatori: Ancelotti?
"Chelsea".

Spalletti?
"Milan".

Allegri?
"Cagliari".