Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, 1 milione ad Ancelotti se vince la Champions

Chelsea, 1 milione ad Ancelotti se vince la ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 2 giugno 2009, 16:212009
di Redazione TMW

Obiettivo Champions League: Roman Abramovich ha promesso un premio di oltre un milione di euro a Carlo Ancelotti - che ha firmato con il Chelsea un contratto di tre anni da oltre sette milioni di euro a stagione - in caso di vittoria nel massimo torneo europeo. Lo scrivono oggi i media britannici, mentre lo stesso Ancelotti, nella sua prima intervista dopo l'annuncio del trasferimento a Londra - diffusa dal sito Internet della sua nuova squadra - non nasconde che il suo obiettivo prioritario è proprio la Champions. Ma con quale organico cercherà di conquistare la coppa dalle grandi orecchie, è ancora presto per saperlo.
All'indomani dell'annuncio del club inglese, e in attesa dell'apertura ufficiale del mercato, la stampa d'Oltremanica si scatena in speculazioni e ipotesi su nomi, e modulo, per la prossima stagione. E, a quanto si è appreso finora, si annuncia un'estate piuttosto movimentata dalle parti di Stamford Bridge, con arrivi e partenze eccellenti. Il magnate russo - scrive il Mirror - metterà a disposizione di Ancelotti oltre 55 milioni di euro per potenziare una rosa che necessita anche di essere ringiovanita.

'We will win the Lotti!', è il gioco di parole scelto per il titolo dal Daily Mail (che si può tradurre approssimativamente 'vinceremo un sacco'), con riferimento al nome del nuovo tecnico del Chelsea. E, sempre stando alla stampa britannica, c'é almeno un giocatore rossonero, Andrea Pirlo, tra quelli richiesti da Ancelotti alla proprietà (il Guardian fa anche il nome di Clarence Seedorf). Il Mail elenca poi Emmanuel Adebayor, vecchio pallino di Ancelotti, ma anche lo spagnolo Xabi Alonso e il terzino inglese del Portsmouth Glen Johnson. Simile l'apertura scelta dal Sun ('I'll win Lottì), secondo cui il sogno segreto di Abramovich è invece un altro rossonero, il brasiliano Alexandre Pato, per il quale è pronta un'offerta da 35 milioni di euro; mentre sembra sfumata l'ipotesi Kakà, dopo l'intenzione di restare a Milano da lui manifestata.