Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiarugi: "Ajax squadra modesta, i viola possono farcela"

Chiarugi: "Ajax squadra modesta, i viola possono farcela"TUTTO mercato WEB
mercoledì 25 febbraio 2009, 08:142009
di Redazione TMW.
fonte di Niccolò Gramigni per VIOLANEWS.COM

La partita con l'Ajax si avvicina ed anche l'attesa sale, con tanti tifosi che in queste ore stanno partendo per Amsterdam: l'obiettivo lo conosciamo, segnare almeno due gol di scarto alla squadra olandese per andare avanti in Uefa. Ajax-Fiorentina è una sfida inedita, ma qualche ex viola ha segnato contro la squadra olandese, seppure con un'altra maglia: stiamo parlando ad esempio di Luciano Chiarugi, in gol nell'andata della Supercoppa Europea del 1974 con la casacca del Milan. Quella partita - era il 9 gennaio 1974 - finì 1-0 per i rossoneri, anche se nel ritorno l'Ajax distrusse il Milan con un pesante 6-0 aggiudicandosi naturalmente la Supercoppa. In quest'ottica Violanews.com ha contattato in esclusiva Chiarugi, per un paragone tra l'Ajax attuale e quella che lui ha incontrato.

Chiarugi, si ricorda quelle due gare di Supercoppa Europea?
"Sì, con piacere per il gol segnato all'andata ma anche con grande sofferenza perché al ritorno il Milan fece una pessima figura. In quell'Ajax giocano dei campioni incredibili, era una squadra stellare: si può dire che l'Olanda e l'Ajax erano la stessa cosa, questo per far capire l'importante della squadra".

Niente a che vedere con oggi...
"Sì, l'Ajax vista a Firenze mi è sembrata una squadra modesta e non sta andando bene neanche in campionato. Giovedì scorso hanno fatto un tiro in porta ed un gol, se non sbagliamo tante occasioni sono convinto che la Fiorentina possa passare il turno. Giovedì conterà lo spirito di gruppo e il carattere della squadra".

Cosa pensa delle ultime dichiarazioni di Prandelli su Jovetic?
"Credo che questo ragazzo prima o poi si dovrà sbloccare, se in Nazionale fa grandi cose non capisco perché non riesce ad esprimersi al meglio a Firenze. Forse non è tranquillo, però non è certo colpa di Prandelli: il mister ha dato diverse opportunità a Jovetic, tocca a lui sfruttarle al meglio".