Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con De Laurentiis

...con De Laurentiis TUTTO mercato WEB
© foto di Alfonso Miranda
lunedì 26 ottobre 2009, 00:002009
di Alessio Calfapietra
fonte Raffaella Bon
"Campionato iniziato da una settimana"

Il Napoli torna alla vittoria esterna dopo un anno esatto e se allora a decidere è stato un infortunio di Siviglia, al "Franchi" di Firenze va in scena la premiata ditta Denis-Maggio, con l'argentino che serve un assist perfetto per l'esterno che riesce così a trafiggere l'insuperabile Frey, regalando ai partenopei la seconda vittoria consecutiva, anche questa giunta in extremis e grazie ad una sua rete. A fine partita i nostri microfoni si sono fermati a raccogliere le dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis.

"La classifica non mi interessa, non la guardo per ora. Ho lasciato un film per Napoli. Non ho mai perduto l'entuasiamo e questo deve capirlo anche qualche tifoso. L'entuasiasmo per qualcosa di bello, come per esempio una donna, è sempre qualcosa di positivo, e lo stesso vale per una squadra di calcio. Il Napoli è una fede, una medicina positiva che cura tutti i nostri mali, non mi stupisce la solidarietà e la simpatia che ha seminato il Napoli, più di ogni altra squadra, in questi anni".

Lei quest'oggi ha fatto le scarpe a Della Valle
"Battuta carina, ma Della Valle è un amico e la Fiorentina è una bella squadra che gioca in Champions, con una bella tifoseria ed un bello stadio, ma noi forse oggi abbiamo giocato meglio.

E' arrivato Mazzarri e con lui due vittorie
"Mazzarri è stata per me la scelta che avevo già fatto in passato, due anni fa, ma quest'anno purtroppo è stata una correzione in corsa, avrei voluto fare in un altro modo".

Quindi in estate si è pentito di aver tenuto Donadoni?
"Donadoni mi è servito per dare una scossa alla squadra che infatti si è vista nelle otto partite. Ma per averlo, lui ha preteso ed ottenuto un contratto di due anni. Mi è anche dispiaciuto esonerarlo, visto che è una persona corretta ed educata, bravo e capace a fare l'allenatore ma forse in una città meno esigente di Napoli. Quindi la scelta di Mazzarri è stata solo rinviata nel tempo".

Per Savini e Domizzi lei ha speso parole importanti
"Sì, per me sono stati due figli e mi è dispiaciuto vederli andar via da Napoli".

Visto che Savini non si trova benissimo all'estero, lo vorrebbe nuovamente in squadra a gennaio?
"Questo è un problema dell'allenatore perchè sarà Mazzarri a fare il mercato. Mazzarri dovrà giudicare in base al campo. Sarà il campo a condizionare le sue scelte e vi assicuro che in questo calciomercato il tecnico avrà il suo peso".

Intanto già due vittorie
"Il nostro campionato ha avuto inizio una settimana fa e per adesso viviamo alla giornata".

A quando il nuovo DG?
"Ho già annunciato che arriverà il 20 novembre, ma non voglio fare nomi. Poi ripartirò per gli Stati Uniti, ho lasciato le riprese di un film per questo".

Ha parlato con Della Valle di un possibile parco tematico?
"No, noi siamo entrambi soci di Cinecittà Studio e attualmente stiamo facendo il più grosso parco tematico a Roma, una sorta di Disneyland, se lo volesse replicare a Firenze potrei anche capirlo".