Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Francesco Colonnese

...con Francesco Colonnese
domenica 25 gennaio 2009, 00:002009
di Redazione TMW
fonte Raffaella Bon

Che partita sarà Napoli-Roma?
"Mi aspetto una bellissima partita, tra due squadre che non possono permettersi passi falsi per raggiungere gli obiettivi prefissi. Il Napoli in casa è fortissimo, e la Roma non può più fallire per rincorrere il quarto posto".

Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta: come inciderà sul match?
"Voglia di rivincita per entrambe. Penso che il pubblico avrà un ruolo importante, mentre in campo vedo protagonisti Lavezzi da un parte e Vucinic e Batista dall'altra".

Ci potrebbero essere strascichi dell'andata anche per quanto riguarda le due tifoserie?
"Mi auguro di no, anche se la rivalità tra le due tifoserie è molto forte. Spero che però i fatti dello scorso anno siano serviti da lezione".

Quali saranno le chiavi tattiche della gara?
Napoli riuscirà ad essere aggressivo in mezzo al campo da una parte, ed il palleggio della Roma a metà campo dall'altra. Pizarro sarà fondamentale in questo".

Dopo ieri sera, prevedi altre polemiche per quanto riguarda gli arbitri?
"Ormai le polemiche sono all'ordine del giorno. Adesso gli arbitri sbagliano in buona fede, quindi le squadre dovranno contare solo sulle loro forze".

Da ex napoletano: che fine farà Hamsik?
"Hamsik per me a fine stagione cambierà squadra. Le vicissitudini personali potrebbero condizionare le sue decisioni, parlo da ex giocatore, queste cose ti segnano. E' possibile che lui abbia un po' di paura dell'ambiente".

Un'altra tua ex di lusso è l'Inter, che stasera affronta la Samp
"Mi aspetto una partita che dipenderà molto dall'Inter. L'assenza di Ibra dovrà dar modo agli altri campioni nerazzurri di farsi valere, dimostrando di non essere da meno rispetto al loro giocatore più importante. La Samp dovrà essere capace di far fronte ad una situazione che ad inizio stagione era inattesa".

I nerazzurri riusciranno a far fronte ai problemi che stanno palesando?
"Occorre essere realisti. L'Inter non ha problemi, è prima in campionato ed ha passato tutti i turni di coppa che ha affrontato. Magari c'è la sensazione di avere un po' di confusione intorno, devono essere bravi a stoppare i loro guai sul nascere".