...con Francesco Lodi

L'Udinese nel suo futuro prossimo, ormai ad ore. Tuttomercatoweb ha intervistato Francesco Lodi, centrocampista dell'Empoli in procinto di firmare con il club friulano.
Si era parlato anche di Bologna, ma ormai sarà Udinese...
"E' vero, sono stato contattato anche dal Bologna ed il mio procuratore mi ha parlato anche di un possibile passaggio all'Udinese. Sono orgoglioso di essere accostato a queste, ma io devo pensare solo alla mia attuale squadra fino a quando sarò un giocatore dell'Empoli".
Le preferenze?
"Sono due ottime squadre, due società blasonate e non ho preferenze. Ovunque andrò (e sarà Udine, ndr) sarò felice di giocare in serie A. Ho molti amici tralaltro in queste squadre".
Ora va di moda convincere gli amici con un sms, Raggi ti ha chiamato per strapparti all'Udinese?
"Nel Bologna c'è anche Viviano, con cui ho giocato in Under 21, ed entrambi si sono fatti sentire, ma non ho bisogno di nessuno che mi convinca, perchè sono decisioni che riguardano il mio futuro".
L'Empoli è partito subito bene in campionato
"Sì, siamo un bel gruppo ed abbiamo trovato subito la vittoria. Sono tre punti importanti per il morale e per il proseguio del campionato. E' stata una partita dove all'inizio eravamo contratti ed affrontavamo subito una squadra dura, ma giocando davanti ai nostri tifosi siamo riusciti a superare le difficoltà. Abbiamo trovato il vantaggio su rigore, poi siamo stati bravi a chiudere l'incontro nel secondo tempo".
Hai una dedica per il tuo gol?
"Sì, il mio gol su rigore lo dedico alla mia nuova bambina. Mi sembrava giusto dedicare a lei il primo gol del mio campionato".
Lunedì c'è lo scontro diretto col Toro
"Sì, affrontiamo il Torino, ma come sapete non so se farò ancora parte della squadra. Egoisticamente spero di essere in serie A, ma se sarò ancora ad Empoli mi metterò a disposizione del mister. Dobbiamo affrontare da qui alla fine tutte le partite con entusiasmo, compresa quella di Coppa Italia contro il Catania".
Sorpreso da qualche risultato nella prima giornata?
"Mi ha sorpreso l'Ascoli perché pensavo potesse vincere contro un Gallipoli che è ancora in costruzione. Non mi stupisce invece il Frosinone anche se tutti si sono meravigliati della vittoria a Salerno. Io ci ho giocato e sapevo che potevano far loro la partita".