Coppa di Russia, il CSKA Mosca raggiunge il Rubin Kazan in finale

Grande spettacolo ed emozioni a non finire nella semifinale di Kubok Rossii disputata questo pomeriggio alla Khimki Arena fra Dinamo Mosca e CSKA Mosca, conclusasi con la vittoria dell'Armata Rossa per 6-5 dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano invece conclusi 2-2: a passare in vantaggio nel primo tempo sono stati i 'Soldati', grazie ad un rigore procurato dal brasiliano Daniel Carvalho e trasformato dal connazionale Vagner Love. In apertura di ripresa è arrivato il raddoppio di testa firmato Zhirkov, ma l'ex squadra del KGB negli ultimi 5 minuti è incredibilmente riuscita a pareggiare, grazie alle reti di capitan Khokhlov (gran botta dal limite) e di Kerzhakov, dal dischetto, proprio all'ultimo minuto di recupero. Nei supplementari la palla gol più ghiotta è capitata sui piedi del centravanti ceco Necid, che aveva da poco fatto il suo ingresso in campo, ma Gabulov - il portiere della Dinamo - con un riflesso prodigioso gli ha negato la gioia dei gol.
La vibrante gara è stata così decisa ai calci di rigore: decisivi per gli uomini di Kobelev gli errori di Khokhlov (fuori), Dimidko (alto) e Kokorin (grande parata di Akinfeev). Per il CSKA, che aveva sciupato ben due match-point con Necid prima (traversa) ed Aldonin poi (presa bassa di Gabulov), il penalty che ha consentito ai detentori dell'ultima Coppa di Russia l'accesso alla finalissima l'ha siglato Vasily Berezutskiy.
La squadra di Zico avrà così la possibilità di vincere il suo secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa di Russia di inizio stagione: l'avversario sarà il medesimo, quel Rubin Kazan Campione di Russia in carica che settimana scorsa ha sconfitto nell'altra semifinale l'FC Mosca per 1-0 (Ryazantsev).