Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corvino: "Fiscalità italiana ci penalizza"

Corvino: "Fiscalità italiana ci penalizza"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 18 giugno 2009, 16:212009
di Redazione TMW

"Il calcio è in crisi economica e finanziaria e bisogna aiutarlo, per esempio con delle agevolazioni dal punto di vista fiscale: la fiscalità italiana ci penalizza mentre negli altri paesi la situazione è molto migliore". Lo ha detto il ds della Fiorentina Pantaleo Corvino in una conferenza stampa, nella quale ha parlato anche dei problemi del calcio italiano.
"Credo che in Italia - ha detto - i tempi siano giusti per modificare qualcosa. Ad esempio, ci sono delle regole come quella del limite all'acquisto di giocatori extracomunitari che vanno totalmente abolite.

Secondo me vanno aperte le frontiere a tutti, chiaramente a patto che chi entra sia in regola. Lo si fa nella vita civile, non vedo perché non lo si possa fare nel calcio, che ha bisogno di qualità. Anche perché, se un giovane italiano è bravo, emerge, come ha fatto Santon nell'Inter nonostante la presenza di due extracomunitari come Maicon e Maxwell".