Damiani: "Rocchi richiesto da molti club, lui vuole la Lazio"
Tommaso Rocchi e la Lazio. Un legame indissolubile, nonostante i rumors di mercato degli ultimi giorni, che vogliono il capitano biancoceleste in orbita Napoli. Sfumata la pista Floccari, i partenopei non demordono e continuano la ricerca di una prima punta importante. Il nome, circolato negli ambienti azzurri è proprio quello di Tommasino, un giocatore intoccabile a Formello, anche se c'è da valutare la sua posizione all'interno del club capitolino. Attualmente è legato alla Lazio fino al 2013, ma il ruolo di terza punta alle spalle del duo Zarate-Pandev, ha suscitato una serie di malumori che hanno trovato poi terreno fertile nelle voci di radiomercato. Per mettere un definitivo sigillo sulla situazione, la redazione de lalaziosiamonoi ha contattato l'agente del bomber veneziano, Oscar Damiani, intervenuto sulle frequenze di Radio Incontro.
Circolano con insistenza voci di un interessamento del Napoli nei confronti di Rocchi. Cosa c'è di vero?
"Non ne so assolutamente nulla. Non mi ha chiamato nessuno, né contattato. Tommaso ha un contratto di 5 anni alla Lazio, non c'è nessuna possibilità che se ne vada, poi se la Lazio dovesse cambiare idea.. ma non credo".
La sua intenzione è quella di chiudere la carriera alla Lazio?
"L'ha detto, confermato e scritto. Ha un contratto e fino a prova contraria i contratti vanno rispettati. E Tommaso vuole rispettarlo".
Ad inizio stagione Tommaso ha palesato del malessere. Come vanno le cose ora? Con Zàrate non sembra ci sia un grande intesa..
"Non voglio entrare in questo problema, visto che c'è un allenatore bravo che saprà dirimere questo problema, se c'è. Ognuno ha le sue caratteristiche, magari Rocchi è un giocatore più altruista, Zàrate è diverso, va molto palla al piede. Ma non credo assolutamente che Rocchi o Zàrate non vogliano dare la palla al compagno, è solo un problema di caratteristiche. Non è un problema mio d'agente di Rocchi, è una questione che riguarda la società"
Ma la permanenza di Tommaso è anche legata al futuro di Rossi?
"No, no, a prescindere..".
Quest'anno abbiamo visto un Rocchi un po' appannato..
"Non è stata la sua miglior stagione, può capitare. Adesso confido che finisca alla grande il campionato, poi il prossimo anno ritroverà la miglior condizione. Certo ha avuto parecchi infortuni, questo ha un po' influito, ma credo che possa capitare a chiunque. Però credo che il suo contrinuto ci sia sempre, non gioca solo per il gol, ma anche per la squadra. Tra l'altro se la Lazio è in finale di Coppa Italia si deve anche a quello scatto che ha bruciato Chiellini in semifinale".
Quando si giocava con il tridente si sobbarcava un lavoro penalizzante..
"Prima di tutto Rocchi è un grande uomo, è il capitano della Lazio, alla quale è molto legato. Quindi se c'è da sacrificarsi per la causa lo fa volentieri. Anche se fa qualche gol in meno, l'importante è che la squadra vada bene. Mi auguro che con la Samp faccia il gol della vittoria".
Quindi il prossimo anno il miglior Rocchi?
"Ne sono convinto, come sono certo che nel prossimo mercato ci saranno molte squadre che cercheranno Rocchi, ma abbiamo già detto che lui vuole concludere e far bene nella Lazio".