Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Damiano Tommasi: "Deciderò se andare al Verona entro il 31 gennaio"

Damiano Tommasi: "Deciderò se andare al Verona entro il 31 gennaio"
lunedì 12 gennaio 2009, 16:322009
di Marco Ferri
fonte laroma24.it

Avvicinato da LAROMA24.IT, l'anima candida Damiano Tommasi ci rivela prospettive future e possibili destinazioni, all'indomani della sua scelta di dire addio al QPR di Flavio Briatore, dal momento che le nuove disposizioni tecniche lo avevano tenuto più vicino alla panchina che al calcio giocato.

Allora Damiano, dopo la doppia avventura estera in Spagna e in Inghilterra, tornerai in Italia?
"Per ora l'unica offerta è del Verona. Ancora non so di preciso, ma se torno in Italia l'unico posto dove giocherei è Verona. Stiamo sondando anche altre opportunità all'estero. Entro il 3 gennaio dovrò prendere una decisione, ma quella più importante l'ho già presa: voglio continuare a giocare"

Una volta appesi gli scarpini al chiodo, saresti contento di abbracciare una carriera dirigenziale, magari nei quadri dell'associazione italiana calciatori, dove spesso si fa il tuo nome come candidato alla presidenza?
"Faccio parte da anni dell'AIC, e credo che sia un organismo importante e utile. Poi dipende sempre da come vengono gestite le cose. Vorrei mantenere il mio ruolo all'interno dell'associazione e poi un giorno, chissà, una volta smesso di giocare, pensare ad avere un incarico diverso".

Si è fatto il nome di Demetrio Albertini alla presidenza della FIGC. Più in generale, vedresti bene ex calciatori nei posti che contano del calcio italiano?
"Credo che darebbero una visione nuova e un contributo diverso rispetto al consueto. Ci sono già vari esempi in giro per l'Europa e per il mondo. Probabilmente arriverà anche da noi tra un po' di tempo".