Doni : "Il bergamasco è fortemente attaccato alla propria squadra"
Doni, in merito ha dichiarato:"I nuovi arrivi si sono inseriti a meraviglia e hanno subito capito che questo ambiente è eccezionale per lavorare e far bene e hanno subito capito quanto il bergamasco è attaccato all'Atalanta in modo incredibile, sentiamo un grandissimo entusiasmo e un grandissimo affetto intorno alla squadra"
Inoltre il capitano ha aggiunto:"La cosa bella è che anche nei momenti più difficili loro ti sono vicini, quindi sta poi a noi guadagnarsi l'affetto e la fiducia dei tifosi".
A proposito d'affetto Cristiano Doni è intervenuto anche in merito alla tessera del tifoso che sta facendo molto discutere:" Secondo me non è la soluzione ai problemi che si vogliono superare, il problema è a monte"
Quali le possibili soluzioni?
"A volte bisogna levare qualche barriera e aiutare le famiglie e i bambini ad avvicinarsi allo stadio, cosa che oggi non avviene ed è una cosa brutta che un genitore abbia paura a portare i propri figli allo stadio.
Io spero che un giorno venga seguito e raggiunto il modello inglese e spagnolo".
Quanto è importante il vostro comportamento, le decisioni dell'arbitro, le vostre proteste. Si parla sempre della cultura dell'inganno, del tuffarsi in aerea anche quando il fallo non c'è.
"Bè, noi siamo importanti in questo, però anche le televisioni e i mass media in generale, trasmissioni che criticano, che mettono sotto la lente d'ingrandimento gli errori arbitrali hanno le loro colpe.
Bisognerebbe sdrammatizzare di più, noi abbiamo perso, l'abbiamo presa con filosofia ma già da oggi torneremo a lavorare in previsione per domenica.
Una sconfitta è una cosa brutta ma bisognerebbe alleviare un pò di più la tensione, fa parte del gioco anche la sconfitta, l'importante è andare avanti e fare il proprio lavoro con impegno".
Ad Acquafresca e Doni è stato chiesto se pensano alla Nazionale.
Acquafresca:"No per il momento mi concentro solo sull'Atalanta e basta"
Doni:"In Nazionale, le poche volte in cui ci sono andato ho fatto un pò i danni, però adesso spero in quella over 34 ma sono in ballottaggio con Spillo Altobelli...(risata).
Alla fine è stato chiesto un pronostico ai giocatori sulla partita di domenica contro il Genoa e per il derby di Milano
Acquafresca:"1 a 0 per noi, il gol non importa chi lo farà, mentre per il derby vincerà il Milan"
Tiribocchi:"2 a 0 per noi, mentre per il derby vince l'inter"
Doni:"2 a 0 Atalanta, acquafresca e Tiribocchi, mentre per il derby pareggio"