Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Egitto-Algeria: Fifa chiede garanzie sulla sicurezza

Egitto-Algeria: Fifa chiede garanzie sulla sicurezza
venerdì 13 novembre 2009, 17:292009
di Redazione TMW

"In seguito agli incidenti avvenuti ieri in sera all'arrivo della delegazione ufficiale algerina al Cairo", la Fifa ha chiesto alla Federazione egiziana di calcio e alle alte autorità nazionali "garanzie scritte" per un rafforzamento delle misure di sicurezza.
Lo ha reso noto un comunicato pubblicato oggi sul suo sito internet dalla Commissione organizzativa della Coppa del Mondo della Fifa, precisando che deve essere confermato "un rafforzamento permanente delle misure di sicurezza necessarie per la delegazione algerina".
Il match di qualificazione per i mondiali 2010, continua la nota "é programmato questo sabato 14 novembre allo Stadio Internazionale del Cairo".
Secondo il ministro algerino dello Sport, Hachemi Djiar, citato da APS, "la partita dovrebbe giocarsi come previsto" anche se "tutti sono in attesa della decisione" della FIFA.


Fonti vicine alla Federazione algerina di calcio (FAF) "non scartano invece l'eventualità di un rinvio o di una delocalizzazione dell'incontro nel caso di altri incidenti, durante e dopo, l'allenamento dei Verdi previsto questo sera" al Cairo. Tre giocatori dell'Algeria e l'allenatore dei portieri, ha confermato la FIFA, sono rimasti feriti nell'aggressione compiuta ieri all'arrivo della nazionale algerina nella capitale egiziana.