Ag. Trezeguet: "Roma sarebbe scelta di vita"

Dopo quasi dieci anni di fruttifero sodalizio, quest'estate i destini di David Trezeguet (32) e la Juventus potrebbero separarsi. Mai come adesso un addio dell'attaccante francese sembra vicino. Un addio che si consumerebbe dopo un'ultima stagione vissuta ai margini delle vicende bianconere. Tuttomercatoweb ha contattato in esclusiva il suo agente, Antonio Caliendo.
A questo punto si può dire che Trezeguet lasci la Juventus?
"E' in programma un incontro con il club bianconero la prossima settimana, ci siederemo ad un tavolo per capire quale sarà il futuro del giocatore"
Si parla ormai da mesi di questo possibile addio. Lei ne è così certo?
"Guardi sono cose che non posso nè confermare nè smentire, perchè il giocatore ha ancora due anni di contratto e quindi spetta alla Juventus fare le dichiarazioni. Io posso prendere solo atto della volontà della Juventus e questa la conoscerò la prossima settimana".
Si è parlato molto dell'Italia e dell'estero: PSG, il Bayern ed il Marsiglia. Può confermare?
"Anche io ho delle voci di questo genere, se è per questo posso aggiungere anche la Spagna. Il problema di David non sono le squadre che lo vogliono, ma di quantificare il suo ingaggio e quanto vuole la Juventus per cederlo. Da parte mia posso parlare del suo ingaggio dal momento che la società bianconera lo avrà messo sul mercato".
A suo giudizio, il valore del calciatore è sui dieci-undici milioni di euro?
"Stando ai regolamenti Fifa, il valore grosso modo può essere quello".
Per l'Italia si è fatto il nome della Roma
"La Roma ha molti bravi giocatori. Ogni anno la danno per spacciata sul mercato e invece alla fine si è portata a casa degli acquisti interessanti. Credo che se alla Roma faccia comodo Trezeguet, le volontà a volte sono al di sopra dei rapporti economici, sono le volontà che contano, arrivato ad un certo punto della carriera, David ha vinto tanto, non deve dimostrare niente a nessuno, quindi farà una scelta di vita".
Trezeguet ha parlato apertamente di Deschamps
"Sì, hanno avuto un grande rapporto sia come colleghi che come allenatore. Deschamps lo conosce molto bene e sa benissimo che si trova di fronte ad un professionista di primissimo ordine".
In un suo intervento a Radio Kiss Kiss, lei aveva detto che era difficile resti alla Juventus
"Durante la gestione Ranieri, non vedevo per David un grande futuro. Il tecnico doveva amministrare quattro bravissimi attaccanti in organico, io penso che uno dal curriculum imponente come quello di David meritasse maggiore attenzione".
Se arrivasse un nuovo mister, Conte per esempio, Trezeguet potrebbe restare?
"Si tratta soltanto di ipotesi, io nel calcio sono abituato a gridare al goal quando il pallone è entrato in porta, quindi per adesso non posso dire nulla a riguardo".