Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

AlbinoLeffe, Perico: "Abbiamo grandi potenzialità"

ESCLUSIVA TMW - AlbinoLeffe, Perico: "Abbiamo grandi potenzialità"
giovedì 27 agosto 2009, 14:292009
di Lorenzo Casalino

La vita di Gabriele Perico non fa rumore, ed è uguale al suo calcio, che è incrostato di umiltà, sacrificio, dedizione. Niente luci della ribalta, profilo basso ma tanto efficace come è la sua personalità. Nella sfida contro il Vicenza, nella prima giornata di campionato, un gol da palla inattiva ha rimandato il primo successo bluceleste. "Abbiamo fatto quello che ci aveva chiesto il mister - racconta in esclusiva a TuttoMercatoWeb il difensore seriano - serviva una partita perfetta in difesa, senza regalare spazi. L'abbiamo fatta, peccato che è arrivato la doccia fredda vicentina nel nostro momento migliore".

Come ti è sembrata la squadra?
"Secondo me è stata una grande partita da parte nostra, bene dietro, bene a centrocampo, forse meritavamo qualcosa di più, ma questo punto è importante per prendere fiducia, perchè abbiamo grandi potenzialità".

Nonostante la forte esperienza biancorossa, la giovane retroguardia seriana ha risposto bene.
"Abbiamo lavorato molto bene dal punto di vista tattico, il risultato è che abbiamo concesso pochissimo al Vicenza nella ripresa e in generale abbiamo fatto un'ottima partita. Ci è mancata solo l'occasione giusta per colpire in avanti, magari bisognava essere un po' più decisi, ma siamo fiduciosi"

Quali sono i tuoi obiettivi per la stagione?
"Il mio obiettivo è confermare quanto di buono fatto lo scorso anno e dare il massimo per questa società. Gli applausi della tifoseria? Fanno sempre piacere e ringrazio questa gente che mi sostiene sempre in ogni gara".

© Riproduzione riservata