Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Amoruso: "Inter, ti serve una punta"

ESCLUSIVA TMW - Amoruso: "Inter, ti serve una punta"
venerdì 18 dicembre 2009, 13:562009
di Andrea Losapio
Intervista di Raffaella Bon

Lorenzo Amoruso ha giocato per anni in Inghilterra e conosce perfettamente il calcio inglese. Nell'immediato post-sorteggi Champions, TMW gli ha chiesto quali possono essere i prossimi scenari per la massima competizione intercontinentale, senza disdegnare alcune divagazioni sul prossimo mercato di gennaio.

Partiamo dalla Fiorentina
"Sorteggio peggiori non poteva capitare, i viola hanno pescato la squadra più forte. Non è quello che ci si aspettava, il Bayern ha cambiato testa dopo le due partite di Champions vinte. Dovrebbe rientrare anche Ribery e sul profilo tecnico i bavaresi sono più forti della Fiorentina. La squadra di Prandelli però è riuscita, con il gioco e con l'entusiasmo, a sbarazzarsi di Lione e Liverpool quando tutti la davano per spacciata. Il Bayern ha problemi in difesa, in più il ritorno si gioca al Franchi. L'arrivo di Felipe? La difesa si rinforza, poi credo che Ledesma sia un possibile ottimo acquisto".

Milan?
"Con il Manchester ce la può fare. I Red Devils hanno problemi economici, quindi non agiranno sul mercato. Ha avuto anche problemi con il Wolfsburg, mentre il Milan ha fatto capire di essere in un buon momento, tranne nella partita con il Palermo ma ci può stare. Se i rossoneri dovessero recuperare Thiago Silva sarebbe perfetto. Mi aspetto, peraltro, due o tre colpi di mercato oltre Beckham".

Mourinho ritrova Ancelotti e lo Stamford Bridge
"L'Inter potrebbe avere dei problemi a superare il Chelsea. Deve giocare al cento per cento. Dovrà intervenire per forza sul mercato, vista l'assenza prolungata di Eto'o; non possono esserci solo Balotelli e Milito, si parla di Pandev e Toni, ma credo che il primo sia la soluzione migliore visto che è più duttile. Cavani? Non credo, Zamparini non vorrà privarsene per una cifra inferiore ai quindici milioni di euro".

© Riproduzione riservata