Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Andreoletti: "Marchetti? Napoli e Roma lo seguono"

ESCLUSIVA TMW - Andreoletti: "Marchetti? Napoli e Roma lo seguono"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Pizzuti
venerdì 8 maggio 2009, 19:312009
di Raimondo De Magistris
Intervista realizzata da Raffaella Bon

TuttoMercatoWeb ha intervistato in esclusiva il presidente dell'Albinoleffe Gianfranco Andreoletti per parlare del finale di stagione e del futuro dei suoi giocatori più rappresentativi.

State facendo un bel campionato, sognate i play-off?
"Ci contiamo, ma non è facile. Domani ci attende una partita difficile sul campo del mio amico Stirpe. Noi ce la giocheremo e vediamo cosa succede".

L'Albinoleffe ha degli ottimi giovani, basti pensare a un giocatore come Marchetti. Quale sarà il suo futuro?
"Credo che eserciterà il diritto di riscatto per la metà. Poi vedremo di giocarci la seconda metà. Ci sono tante squadre interessate alui e vredermo cosa succederà".

In questi giorni si parla di un interessamento di Roma e Napoli, è vero?
"Sappiamo che lo stanno osservando. Non è ancora il periodo di trattative, ma sappiamo che lo stanno osservando".

Secondo lei sarebbe pronto per Napoli e Roma?
"Credo abbia fatto un campionato di certo livello. L'anno scorso ha attirato l'attenzione in serie B. Qeust'anno c'era che diceva che non si sarebbe confermato, invece s'è confermato alla grande. Quindi potrà benissimo riconfermarsi in piazze importanti. Le sue qualità le ha dimostrate. E' un ragazzo con la testa, che si applice, un grande lavoratore. Ci sono pi presupposti perché possa solo migliorare".

Buffon l'ha considerato il suo erede...
"Io lo auguro al ragazzo. Ai numeri si dovrà accompagnare anche un pizzico di buona sorte. Lui ha tanta di migliorarsi e applicarsi e non ho dubbi che riuscirà a fare un percorso importante".

Un altro bravissimo giovane è anche Cellini.
"Cellini lo scorso anno ha fatto tantissimi gol. Quest'anno è partito male perché ha subito un infortunio a inizio campionato e ha impiegato parecchio a recuperare. Ora sta facendo bene, magari facendo meno gol, ma resta comunque un grande pericolo per gli avversari. Mi auguro che questa fase finale sia la sua per i bene suo e nostro".

E' vero che il calciatore è stato richiesto dalla Fiorentina?
"In questo momento non mi risulta. Però sia lui che Ruopolo sono seguiti. Lo vediamo attraverso gli osservatori che settimanalmente vengono ad osservarli".

S'aspettava anche un campionato importante dall'ex allenatore Gustinetti?
"Perché no. Ha fatto bene con noi portandoci in B e nei campionati successivi. Non c'era motivi perchè non facesse bene anche a Grosseto".

L'Albinoleffe è soprattutto una realtà di giovani, molti di cui davvero importanti. E' questa la vostra natura, far crescere giocatori giovani per poi magari venderli?
"E' la nostra filosofia. Ci fa tanto piacere che a livello di primavera, allievi e giovanisimi le nostre squadre si sono qualificate per le fasi finali. A livello di allievi ci sarà uno spareggio col Genoa, mentre per ciò che concerne la primavera nella prima fase incontriamo la Lazio. Tre grosse partite, compresa quella che ci sarà dei giovanissimi, però aldilà del risultato è per noi motivo di soddisfazione che per i tornei dei settori giovanili ci siam qualificati alle fasi finali. Speriamo che almeno una delle tre riesa ad arrivare nelle prime otto nazionali perché significherebbe per noi aver fatto un salto di qualità importante".

Albinoleffe e Atalanta son due belle realtà di giovani, Vuol dire che li si vive bene?.
"No, vuol dire che qui si lavora bene".

© Riproduzione riservata