Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Atalanta, Manfredini: "Della Lazio non so nulla"

ESCLUSIVA TMW - Atalanta, Manfredini: "Della Lazio non so nulla"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 3 giugno 2009, 13:332009
di Andrea Lolli
Intervista realizzata da Raffaella Bon

Dopo le indiscrezioni relative ad un interessamento della Lazio per Thomas Manfredini (29), i microfoni di Tuttomercatoweb hanno raggiunto il giocatore stesso per avere ulteriori particolari.

Ci sono voci di un interessamento nei tuoi confronti della Lazio, cosa ci puoi dire?
"Per quanto riguarda la Lazio non so niente, so solo che in questo periodo sono stato affiancato a squadre importanti. Con il mio procuratore ci siamo messi d'accordo che mi avviserà quando realmente ci sarà un interessamento per iniziare una tratttativa, anche perché dopo questo campionato voglio starmene un po' tranquillo".

La Sampdoria deve ricostruire la squadra e si è affiata a Del Neri, credi che potrà contattarti?
"Bisognerebbe chiedere a lui, io posso solo dire che ho passato due anni bellissimi all'Atalanta e che mi ha dato tanta fiducia. Lo ringrazio anche perché ero reduce da un periodo poco fortunato".

Il tuo futuro? Sogni una squadra con cui giocare in Europa?
"Ho appena rinnovato e ho ancora quattro anni di contratto con l'Atalanta. Sto bene a Bergamo, ma è chiaro che giocare in Europa per un giocatore è il massimo e ognuno tira sempre ad avere qualcosa in più".

Floccari al posto di Milito come lo vedi?
"Sono di parte perché con Sergio ho vissuto anni bellissimi. All'Atalanta ha fatto cose importanti e credo che per il Genoa sia stato un grande colpo. Mi fa piacere, ma è chiaro che Floccari è un giocatore diverso da Milito perché ama far salire la squadra e correre tanto. Milito è più finalizzatore, ma Floccari è maturato molto in questi anni e nell'ultima stagione ha fatto molti gol, anche se nel finale si è dovuto fermare per un infortunio".

Per quanto riguarda invece il possibile arrivo a Bergamo di Acquafresca?
"E' uno degli attaccanti giovani più importanti, per l'Atalanta sarebbe un grandissimo colpo anche perché per ora non ci sono attaccanti. Ha dimostrato a Cagliari di valere la doppia cifra di gol e a Bergamo si troverà benissimo vista l'unità del gruppo".

© Riproduzione riservata