Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
esclusiva

Bucci: "Donadoni va confermato"

ESCLUSIVA TMW - Bucci: "Donadoni va confermato"TUTTO mercato WEB
martedì 15 settembre 2009, 13:532009
di Matteo Magrini
Intervista di Raffaella Bon

Non è certo un momento facile per il Napoli. La sconfitta di Genova ha aperto la porta a dubbi e discussione e già si parla di un possibile esonero di Donadoni. Per saperne di più abbiamo contattato Luca Bucci, uno che ha vissuto lo spogliatoio azzurro fino a pochi mesi fa.

A Napoli si parla di momento difficile. Cosa ne pensi? "Stanno vivendo un momento particolare ma sono passate solo tre partite ed è difficile dare giudizi. Probabilmente hanno anche buttato via dei punti che meritavano. Penso a Palermo, ma anche domenica, con il Genoa, nel primo tempo hanno fatto bene. Poi l'espulsione di Campagnaro ed il rigore hanno cambiato tutto. Il calcio è così"

Si parla già di successore di Donadoni. Ti viene da sorridere? "E' prematuro parlare di esonero, ma forse si valuta anche il finale della scorsa stagione anche se credevo si azzerasse tutto con il nuovo anno. Donadoni è un bravo allenatore e sta facendo giocare bene la squadra, però non capisco perchè la squadra non abbia continuità nei 90 minuti. Io non lo cambierei, nel calcio bisogna avere pazienza"

Con Reja questa pazienza non c'è stata a tuo avviso? "In quel caso era diverso, il mister era a Napoli da tanti anni e forse c'era bisogno di dare una scossa, che in effetti c'è stata"

De Sanctis a qualche colpe particolari nei goal subiti a Genova? "Sul rinvio di Amelia probabilmente ha avuto qualche perplessità, mentre sul goal di Mesto è stato ingannato dalla traiettoria strana. E' colpa anche dei palloni che si usano in questi anni. E' facile criticare stando in poltrona ma il portiere è un ruolo molto delicato e credo che nel complesso De Sanctis abbia fatto una buona prova"

La tua nuova esperienza come procede? "Bene, mi diverto molto e spero di trasmettere dei giusti valori"

© Riproduzione riservata