Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Nicola su Guberti, Pesce e Virga

ESCLUSIVA TMW - De Nicola su Guberti, Pesce e VirgaTUTTO mercato WEB
venerdì 31 luglio 2009, 14:352009
di Fabrizio Zorzoli
Intervista realizzata da Raffaella Bon

In esclusiva per TMW abbiamo intervistato l'agente Claudio De Nicola, con il quale abbiamo commentato l'esordio ufficiale di ieri sera in Europa League con la maglia della Roma per l'estero Stefano Guberti, e fatto il punto sul futuro del laterale sinistro dell'Ascoli, Simone Pesce, e Valerio Virga della Roma.

"Ieri non si può dire che sia stato uno dei migliori, anche perchè si andrebbe fuori dal carattere di Stefano. Possiamo dire che la squadra ha giocato bene e di conseguenza anche lui si è messo in luce, e per questo magari la sua partita è risultata positiva"

Emozioni?
"Tante sicuramente, mi ha detto: quando ero nel sottopassaggio degli spogliatoi e stavamo per entrare in campo avevo la pelle d'oca, è stata la più grande emozione sportiva della mia vita. Dal Bari alla Roma ha fatto un salto triplo, ma le sue caratteristice di affrontare le cose con semplicità e determinazione l'hanno fatto stare tranquillo in campo. Spero che per lui sia una delle prime tante gioie con la Roma. E' molto contento della sua scelta ance perchè l'hanno fatto sentire subito a casa, sia il mister che i compagni"

Secondo te le altre squadre hanno rimpianti?
"Non ha rimpainti nè stefano nè la Roma che hanno conclusp subito il loro matrimonio. Di certo non posso parlare per le altre"

Il futuro di Simone Pesce?
"E' ad Ascoli e spero, visto che ci sono anche compagni e amici che hanno fatto lo stesso percorso, che anche Pesce possa avere prima o poi la grande occasione"

La situazione attuale?
"L' Ascoli non vuole bloccare ragazzo: se arrivano offerte, è pronto a non tarpargli le ali (Bologna, Chievo e Catania su di lui, ndr)"

Virga invece?
"Deve fare un campionato da titolare rientrando poi alla Roma: calcoliamo che lui a 18 anni aveva fatto alla Roma 18 partite da titolare. (su di lui Modena e Triestina, ndr)"

© Riproduzione riservata