De Nicola: "Tutto su Guberti, Coccia e Paolucci"

E' molta la carne a cuocere in casa Bari. TMW ha contattato Claudio De Nicola per illustrarci le qualità dell'ultimo colpo barese, il difensore centrale del Centobuchi Matteo Coccia (18), e la situazione di Guberti. Spazio poi ad altri possibili oggetti del mercato estivo.
Iniziamo da Coccia
"Ha sottoscritto un contratto quadriennale col Bari. I pugliesi hanno fatto un sacrificio economico dopo aver ben osservato il giocatore nelle rappresentative della serie D. Se giocherà nella Primavera del Bari? Dovrebbe fare la spola. Gli auguro la fortuna che hanno avuto altri miei assistiti come Terlizzi, Langella, Guberti ed altri che sono partiti dai dilettanti e si sono trovati in serie A".
C'è poi il caso Guberti
"Ci è stata fatta una proposta interessante e vediamo che ne viene fuori. E' un regalo che il presidente vuole fare alla città e che ci sta facendo pensare. La gente di Bari stravede per lui e lì rimarrebbe volentieri. Il Bari vuole fare un sacrificio economico. Sul giocatore ci sono le solite, anzi tutte tranne Lazio ed Inter. Davvero sto parlando con tutti".
Di Paolucci che ci dice?
"La Juve e l'Udinese non vogliono cederlo in prestito. La Juve, se cede Trezeguet, ha bisogno di una quarta punta. Ovviamente si tratta di una volontà del club e non del ragazzo, che non farebbe mai il quarto attaccante. Se l'Udinese dà via Quagliarella, a Michele sarà chiesto di restare ed a quel punto valuteremo".
Situazione Langella
"Antonio, considerato che stravede per Del Neri, e la cosa è reciproca, sarebbe onorato di andare alla Sampdoria, ma solo se lì ci andrà proprio Del Neri. Ma da qui a dire che è un'operazione fattibile, ce ne passa".
Novità su Pesce?
"Ha diverse proposte: il Bologna già lo ha cercato l'anno scorso. Mi auguro che l'Ascoli non avanzi richieste troppo eccessive. Comunque anche il Chievo è interessato".