Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Di Costanzo: "Pillon esempio per tutti"

ESCLUSIVA TMW - Di Costanzo: "Pillon esempio per tutti"
giovedì 10 dicembre 2009, 10:582009
di Gianluigi Longari
fonte Intervista di Raffaella Bon

Il suo nome è stato di recente accostato al Brescia. Tmw ha dunque intervistato in esclusiva l'ex tecnico dell'Ascoli Nello Di Costanzo

Si parla di Brescia in crisi ed anche il tuo nome è stato accostato ai lombardi, cosa ne pensi?
"Naturalmente fa piacere essere accostato al Brescia, ma per adesso non c'è stato nessun contatto, poi è comunque a ridosso della zona play off e basta poco per alzarsi".

Come valuti le difficoltà di Iachini?
"Io non penso, ma non non so cosa dirti sono riflessioni che noi non possiamo fare è antipatico parlare dei nostri colleghi. Iachini saprà risolvere i problemi insieme a tutta la squadra".

Hai visto il gesto di fair play di Pillon?
"Pillon insieme a tutta la squadra ha fatto un gesto che ha fatto il giro del mondo e ci ha fatto riqualificare dobbiamo essergli un pò tutti grati. Per quanto riguarda la tifoseria c'è stato un fraintendimento, i tifosi non hanno contestato il gesto, ma solo la sconfitta per 3-1 conoscendo i tifosi dell'Ascoli, so che sono molto critici".

Ti aspettavi un Ascoli in difficoltà?
"Non me l'aspettavo, io credo che i presupposti siano tutti positivi: ottima squadra, giocatori importanti con qualche giovane e qualcuno più esperto che è rimasto. Anche a livello scoietario adesso c'è la stabilità che era mancata l'anno scorso".

Le altre "grandi" stanno attraversando un brutto periodo
"Il Lecce è partito male ma ci si doveva aspettare qualcosa di simile, per via di un progetto assolutamente nuovo e rinnovato, adesso si sta confermando il buon lavoro di De Canio. Le altre le vedo più in difficoltà. Anche se penso che il Torino abbia un organico tale da permettergli di rialzarsi in qualsiasi momento".

© Riproduzione riservata